googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Marzo
Anno: 2020
Numero: 87

Leggi il Magazine

Sarà un conto particolarmente salato quello che l'emergenza coronavirus ci presenterà al termine della crisi.

Alcuni studi – per esempio quelli di Prometea – indicano che nel nostro paese a fi ne 2020 ci sarà una riduzione del Prodotto interno lordo del 6,5%, con un balzo del debito pubblico al 150% del Pil.

Gli studi, inoltre, evidenziano che, anche se a inizio maggio si dovesse ipotizzare una selettiva, ma lenta, rimozione dei blocchi produttivi, l’eff etto rimbalzo sarà solo graduale e lo si potrà avvertire a partire dall’autunno.

Se queste previsioni si avvereranno potremmo rivedere una ripresa del Prodotto interno lordo al +3,3% nel 2021 e al +1,2% nel 2022.

Dal punto di vista numerico, il 64% delle imprese italiane avrà a che fare con la serrata produttiva imposta dal governo, con percentuali più basse tra le società di capitali (58,9%), mentre l’Uffi cio parlamentare di bilancio indica che solo il 36% delle imprese potrebbe invece risentire in modo meno marcato del rallentamento della propria attività.
Dunque, numeri da economia di guerra.

In questo scenario bellico, un contributo positivo arriva dalla tecnologia, che agevola le interazioni e le attività, a partire dall’aff ermarsi in modo signifi cativo dello smart working.

Guardandoci intorno, tutti abbiamo amici e conoscenti, che, costretti a lavorare da casa per l’emergenza in corso, hanno improvvisamente scoperto le peculiarità dello smart working o lavoro agile.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2020

90

Magazine

Maggio

2020

89

Magazine

Aprile

2020

88

Magazine

Marzo

2020

87

Magazine

Febbraio

2020

86

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche