googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Settembre
Anno: 2020
Numero: 92

Leggi il Magazine

In questo inizio d’autunno l’attenzione è sempre alta sull’emergenza Covid-19 e la conseguente fase di stallo dell’economia, a cui si è aggiunta la riapertura delle scuole, grande sfida per il Paese, con l’incognita di dover sopportare o meno un nuovo lockdown e, di conseguenza, il relativo massiccio utilizzo della modalità di lavoro in smart working.

Un tema quest’ultimo che ne apre molti ad esso connessi come la sua regolamentazione che passa dalla gestione degli orari di lavoro, il diritto alla disconnessione, ma anche la salute e la sicurezza legati all’utilizzo degli strumenti tecnologici.

Sempre in questi mutamenti di scenario va citata l’obbligatorietà in vigore dal 1° ottobre 2020 di dotarsi della Pec o indirizzo di posta elettronica certificata, ma soprattutto di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata: lo prevede il Decreto Semplificazioni.

In realtà, disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata era già un obbligo dal 2008 per le società e dal 2012 per le imprese individuali e se fi no al 30 settembre 2020 la mancata comunicazione prevedeva solo una sospensione temporanea per l’invio di pratiche telematiche al Registro imprese, dal 1° ottobre comporta una sanzione pecuniaria che può superare i 2.000 euro per le società e 1.500 euro per le imprese individuali.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Settembre

2020

92

Magazine

Luglio-Agosto

2020

91

Magazine

Giugno

2020

90

Magazine

Maggio

2020

89

Magazine

Aprile

2020

88

Magazine

Marzo

2020

87

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche