googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Ottobre
Anno: 2020
Numero: 93

Leggi il Magazine

Il cauto ottimismo sulla possibile ripresa dell’industria italiana si è oggi rapidamente spento di fronte alla seconda ondata pandemica che mette in crisi, ancora una volta, l’intero comparto e i consumi.

E che la seconda ondata possa essere peggiore della prima lo si evince da un fatto inconfutabile: si sta abbattendo sul quarto trimestre dell’anno, periodo che da sempre traina i consumi e i fatturati delle aziende.

D’altronde già oggi i segnali non sono per nulla positivi, come evidenzia il Rapporto Censis-Confi mprese ‘Il valore sociale dei consumi’ che indica come alla fi ne del 2020, a causa proprio della seconda ondata pandemica, e i nuovi vincoli in aggiunta al primo lockdown, il crollo dei consumi possa essere stimato per un valore complessivo di 229 miliardi di euro (-19,5% in termini reali in un anno), a cui verrebbe associato un taglio potenziale di 5 milioni di posti di lavoro.
Sempre nella ricerca emerge che il solo retail subirà una sforbiciata di 95 miliardi di fatturato (-21,6%) e nel comparto si rischia la perdita di oltre 700.000 addetti.

Siamo quindi di fronte a un macro scenario a tinte fosche, raff orzato da un altro fattore di criticità: il blocco dei pagamenti tra imprese determinato dalla crisi di liquidità...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2020

93

Magazine

Settembre

2020

92

Magazine

Luglio-Agosto

2020

91

Magazine

Giugno

2020

90

Magazine

Maggio

2020

89

Magazine

Aprile

2020

88

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche