googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Novembre
Anno: 2020
Numero: 94

Leggi il Magazine

In quest’ultimo periodo dell’anno il mercato telco è in pieno fermento.

Da una parte Huawei che ha dovuto sbarazzarsi velocemente del marchio Honor, una mossa necessaria a fronte delle forti pressioni causate dalle sanzioni imposte dall’Amministrazione Trump; dall’altra il 5G che, sebbene rappresenti un fronte tecnologico dalle grandi opportunità, in Italia non ha ancora registrato un eff ettivo successo nel mercato B2B e B2C (come emerge anche dalla ricerca dell’Osservatorio 5G & Beyond della School of Management del Politecnico di Milano).

Per non parlare della perdurante arretratezza del nostro Paese in tema di infrastrutture digitali che vedono l’Italia occupare un triste 17esimo posto nell’aerea UE in relazione all’accesso delle famiglie alla banda ultralarga, come emerge dall’Edizione 2020 del rapporto europeo Desi diffuso dalla Commissione Europea.

Un esempio su tutti: a oggi nella tecnologica Lombardia ci sono ancora oltre 900 comuni, non solo quelli piccolissimi e sparsi sulle montagne, ma anche limitrofi a Milano che ancora non sono raggiunti dalla fibra.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2020

94

Magazine

Ottobre

2020

93

Magazine

Settembre

2020

92

Magazine

Luglio-Agosto

2020

91

Magazine

Giugno

2020

90

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche