▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Dicembre-Gennaio
Anno: 2020
Numero: 95

Leggi il Magazine

Fare un bilancio dell’anno 2020 così terribile e insidioso non è semplice però se ci si astrae dall’ordinaria attualità e ci si concentra solamente sul nostro mercato, il Canale Ict, possiamo trovare diversi spunti positivi.

A iniziare, per esempio, dalla constatazione che la diff usione dello smart working e didattica a distanza ha spinto il mercato dei PC e tablet su volumi di crescita inaspettati.

È un trend importante che è continuato anche nell’ultima parte dell’anno visto che tra ottobre e dicembre - stimano gli analisti di Canalys - le consegne mondiali complessive raggiungeranno i 143 milioni di unità, con un incremento del 35% su base annua.

Però il dato interessante, che sempre Canalys sottolinea, è come la crescita di questo specifi co mercato proseguirà anche il prossimo anno.

L’analista si spinge ad aff ermare che nel primo trimestre 2021 le consegne di PC e tablet registreranno un aumento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Questo trend è stato tranquillamente replicato anche ad altri settori merceologici legati al lavoro e didattica a distanza.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter