▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Dicembre-Gennaio
Anno: 2020
Numero: 95

Leggi il Magazine

Fare un bilancio dell’anno 2020 così terribile e insidioso non è semplice però se ci si astrae dall’ordinaria attualità e ci si concentra solamente sul nostro mercato, il Canale Ict, possiamo trovare diversi spunti positivi.

A iniziare, per esempio, dalla constatazione che la diff usione dello smart working e didattica a distanza ha spinto il mercato dei PC e tablet su volumi di crescita inaspettati.

È un trend importante che è continuato anche nell’ultima parte dell’anno visto che tra ottobre e dicembre - stimano gli analisti di Canalys - le consegne mondiali complessive raggiungeranno i 143 milioni di unità, con un incremento del 35% su base annua.

Però il dato interessante, che sempre Canalys sottolinea, è come la crescita di questo specifi co mercato proseguirà anche il prossimo anno.

L’analista si spinge ad aff ermare che nel primo trimestre 2021 le consegne di PC e tablet registreranno un aumento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Questo trend è stato tranquillamente replicato anche ad altri settori merceologici legati al lavoro e didattica a distanza.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Febbraio

2024

126

Magazine

Novembre

2023

124

Magazine

Ottobre

2023

123

Magazine

Settembre

2023

122

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter