googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Febbraio
Anno: 2021
Numero: 96

Leggi il Magazine

Tranquilli non vi voglio raccontare la trama del libro scritto da Alberto e Giorgio Ripa ma soffermarmi su quello che si respira e traspira in questi giorni leggendo e ascoltando le principali notizie diff use dai media italiani, chiacchierando con diverse persone che non sono avvezze ai nostri temi e pilastri tecnologici.

Non voglio nemmeno parlarvi del tanto sbandierato piano Next Generation EU ma solo sommessamente mettere in risalto che, finalmente, si inizia a parlare diffusamente dell’importanza, vera, di temi come l’Intelligenza artificiale, il 5G, il cloud computing, l’ambiente, la diffusione della banda larga in tutte le aree dell’italica terra, anche le più remote.

Argomenti che di fatto escono dal loro solco tecnologico, di nicchia, e si vanno a fissare nel linguaggio di tutti i giorni.

Finalmente parole come digitalizzazione che, diciamocelo, tra gli addetti ai lavori era ‘venuta a noia’ diventa patrimonio di tutti, entra nella quotidianità e tutto questo non può che far bene al nostro paese.

Ora lo sviluppo della tecnologia non riguarda solo il ministero dell’Innovazione Tecnologica, che il nuovo premier ha affidato a Vittorio Colao, ma è il fi lo rosso che unisce tutti gli ambiti che il neo-premier Draghi ha citato come prioritari nel suo discorso di qualche giorno fa al Senato: ambiente, imprese, sanità, scuola, pubblica amministrazione, banda larga che, ricordiamo, in Italia viaggia ancora a due velocità (secondo Eurostat più diff usa al Nord e al Centro, più modesta al Sud), temi, finalmente centrali, nell’evoluzione del sistema paese.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2021

97

Magazine

Febbraio

2021

96

Magazine

Novembre

2020

94

Magazine

Ottobre

2020

93

Magazine

Settembre

2020

92

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche