Periodo: Giugno
Anno: 2021
Numero: 100

Leggi il Magazine

Dieci anni, 100 numeri di ChannelCity Magazine al servizio della filiera del Canale. Un progetto a mio parere “riuscito”, che ha saputo commentare e documentare insieme al sito www.channelcity.it il cambiamento dell’Information Technology e del Canale B2B nell’ultimo decennio, dando voce a tutte le componenti della filiera; dai distributori ai vendor, dai system integrator ai rivenditori, in tutte le loro varianti.

Un ringraziamento va all’Editore che ha creduto nel progetto, allo staff che nel corso degli anni, e dei numeri ha contribuito a far crescere l’autorevolezza della rivista. Ma una menzione particolare spetta alla collega, nonché amica Barbara Torresani, che già dal primo numero ha messo a disposizione la sua capacità, caparbietà e tanto cuore per far crescere il progetto. Come vanno i miei ringraziamenti anche ad Ernesto Sagramoso, l’”Uomo dei Test”, a Claudia Rossi che, entrata nello staff nel 2016, ha messo a disposizione della rivista la sua professionalità e al team grafico Newpaper che ha saputo interpretare al meglio il nostro progetto.

Come sottolineavo precedentemente 100 numeri di ChannelCity Magazine corrispondono a un’enormità in termini di cambiamento di mercato, in quello spaccato che ruota nell’Information Technology, nel quale siamo stati testimoni di importanti trasformazioni, successi, insuccessi, previsioni azzeccate (e anche sbagliate), nascita di parecchie nuove aziende ma anche scomparsa di alcune che parevano salde, intramontabili, oggi non più presenti nel mercato perchè inglobate, acquisite o fallite.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2021

100

Magazine

Maggio

2021

99

Magazine

Aprile

2021

98

Magazine

Marzo

2021

97

Magazine

Febbraio

2021

96

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche