▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2021
Numero: 101

Leggi il Magazine

Ci sta che a metà anno, in questo caso del 2021, si guardi indietro per vedere cosa è successo e per cercare di capire cosa potrebbe accadere nella seconda parte dell’anno.

Iniziamo con qualche dato rilevato: nel secondo trimestre del 2021, come sottolinea l’analista di mercato Canalys, le spedizioni di PC desktop a livello mondo sono aumentate per la prima volta dal quarto trimestre del 2019, registrando un +13% su base annua, un trend assolutamente replicabile a livello europeo dove questa tipologia di prodotti è cresciuta nello stesso periodo del 14%, secondo i dati più recenti rilasciati da Context.

Anche il segmento PC ‘mobile’ continua a crescere e a fi ne del secondo trimestre 2021 è balzato del 15% a livello mondo confermando la supremazia dei big vendor come Lenovo, HP, Dell, Apple, Acer, citati in merito alla loro market share globale.

A determinare la crescita, a differenza del passato, il settore ‘commercial’, segno che le aziende hanno iniziato a reinvestire e a modernizzare il proprio parco PC. Ciò che non cambia è il problema della fornitura dei componenti, come sottolineano gli analisti e come si evince dalla recente dichiarazione del CFO di Intel, George Davis, il quale afferma che i problemi di fornitura dei componenti continueranno ancora per parecchi trimestri, almeno fi no al 2023...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter