Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2021
Numero: 101

Leggi il Magazine

Ci sta che a metà anno, in questo caso del 2021, si guardi indietro per vedere cosa è successo e per cercare di capire cosa potrebbe accadere nella seconda parte dell’anno.

Iniziamo con qualche dato rilevato: nel secondo trimestre del 2021, come sottolinea l’analista di mercato Canalys, le spedizioni di PC desktop a livello mondo sono aumentate per la prima volta dal quarto trimestre del 2019, registrando un +13% su base annua, un trend assolutamente replicabile a livello europeo dove questa tipologia di prodotti è cresciuta nello stesso periodo del 14%, secondo i dati più recenti rilasciati da Context.

Anche il segmento PC ‘mobile’ continua a crescere e a fi ne del secondo trimestre 2021 è balzato del 15% a livello mondo confermando la supremazia dei big vendor come Lenovo, HP, Dell, Apple, Acer, citati in merito alla loro market share globale.

A determinare la crescita, a differenza del passato, il settore ‘commercial’, segno che le aziende hanno iniziato a reinvestire e a modernizzare il proprio parco PC. Ciò che non cambia è il problema della fornitura dei componenti, come sottolineano gli analisti e come si evince dalla recente dichiarazione del CFO di Intel, George Davis, il quale afferma che i problemi di fornitura dei componenti continueranno ancora per parecchi trimestri, almeno fi no al 2023...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2021

104

Magazine

Ottobre

2021

103

Magazine

Settembre

2021

102

Magazine

Giugno

2021

100

Magazine

Maggio

2021

99

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche