Periodo: Ottobre
Anno: 2021
Numero: 103

Leggi il Magazine

Il tema “ecologico” è sempre più importante, più strategico e trova sempre più posto nell’agenda di governo di diversi paesi, non tutti e purtroppo non quelli più inquinanti, però di fatto è “il tema” che riguarda tutti noi. Ma quanto
inquina l’IT? Non poco, secondo diversi parametri messi nero su bianco in un articolo molto interessante a fi rma di Milena Gabanelli e pubblicato qualche giorno fa sul sito www.corriere.it Un accenno: solo i datacenter, che servono per rendere effi cace il cloud, assorbono l’1% della domanda globale di energia (da notare che quasi il 20% dell’energia utilizzata da un data center è impiegata nel suo raffreddamento).

Inoltre, si stima che un solo server produca in un solo anno da 1 a 5 tonnellate di CO2, e ogni Gbyte scambiato via internet in termini ambientali equivale a una emissione da 28 a 63 grammi di anidride carbonica. Ma chi sono i maggiori produttori di CO2 nel mondo dell’Information Technology? Sempre secondo questo articolo al primo posto c’è Google con 12,5 milioni di tonnellate di CO2.

Segue Microsoft con 11,5 milioni, in terza posizione Facebook con 4 milioni...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2021

103

Magazine

Settembre

2021

102

Magazine

Giugno

2021

100

Magazine

Maggio

2021

99

Magazine

Aprile

2021

98

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche