Periodo: Dicembre/Gennaio
Anno: 2021
Numero: 105

Leggi il Magazine

L’inizio dell’anno è sempre un periodo particolare, tra le tante cose da mettere in fila si cerca di capire quali potranno essere i driver tecnologici e di mercato che ci accompagneranno nei prossimi mesi, per un 2022 che inizia come si è concluso il precedente, con l’incognita pandemia.

Partiamo però da un paio di considerazioni positive: la prima è quella sancita dall’Economist che assegna all’Italia il premio “Paese dell’anno 2021”, la seconda invece fa riferimento al mercato dell’Information Technology. Per quest’ultimo il 2021 può essere considerato più che positivo visto che secondo i dati Assintel lo scorso anno solare ha registrato una spesa pari a 34,4 miliardi di euro, in crescita del 4,1% rispetto al 2020. Anche analizzando il nostro mercato, quello della distribuzione, si può tranquillamente affermare che il 2021 non è andato male, soprattutto per quei distributori che hanno potuto offrire ai loro clienti i prodotti a volume (soprattutto notebook, PC, device Wi-Fi, accessori audio e video) malgrado l’incognita shortage, segnalando anche che nell’ultima parte dell’anno sono ripartiti i progetti a valore.

Ma come sarà il 2022? Se ci avvaliamo delle previsioni dei vari analisti di mercato potremmo essere di fronte a un ulteriore anno positivo. Anche in questo caso Assintel ci dice che in questo anno solare la spesa in IT crescerà del 3,3%. Questa positività sui prossimi dodici mesi dell’anno viene anche dichiarata dal...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Aprile

2022

108

Magazine

Marzo

2022

107

Magazine

Febbraio

2022

106

Magazine

Novembre

2021

104

Magazine

Ottobre

2021

103

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter