Periodo: Febbraio
Anno: 2022
Numero: 106

Leggi il Magazine

Queste prime settimane del 2022 portano con sé diverse criticità. In primis il “caro bollette”, un fardello aggiuntivo da 24,9 miliardi di euro per le sole imprese per l’anno in corso, stima la CGIA di Mestre – questo dato nonostante 11 miliardi totali erogati in diversi momenti dal governo Draghi – e che potrebbe incidere pesantemente sulla ripartenza dell’italico paese al netto dell’impennata dell’inflazione che a fine gennaio risultava in aumento dell’1,6% su base mensile e del 4,8% su base annua (da +3,9% del mese precedente).

Tutto questo tralasciando le fosche nubi di guerra che si addentrano nell’est europeo. Il tutto in un quadro “distributivo” non certo entusiasmante - dopo un 2021 assolutamente positivo - visto che nelle prime settimane del 2022 pochi distributori, e ovviamente pochi vendor, possono dire di essere partiti con il piede giusto. Dunque uno scenario non certo brillante e suffragato anche dalle prime proiezioni del PIL 2022 della Lombardia che fanno segnare una possibile crescita del +3,8%, in ribasso rispetto alle precedenti stime di ottobre 2021 in cui si prospettava un balzo del +4,7%.

Ma questo inizio dell’anno porta anche diverse novità nel variegato mondo dell’Information Technology, che vale la pena ripercorrere. A partire
dal cambio di casacca di Citrix, che una volta che verrà acquisita da parte delle società di private equity Vista Equity Partners e Evergreen Coast Capital Corporation verrà fusa con Tibco. Nascerà di fatto una Citrix-Tibco, nuova realtà da oltre 400mila clienti che avrà l’obiettivo di offrire nuove soluzioni integrate per migliorare l’accesso sicuro alle informazioni, ma anche accelerare la transizione di Citrix verso il modello SaaS...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2022

113

Magazine

Settembre

2022

112

Magazine

Giugno

2022

110

Magazine

Maggio

2022

109

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter