Periodo: Marzo
Anno: 2022
Numero: 107

Leggi il Magazine

Al giro di boa dell’anno 2022 i principali indicatori economici brillavano con il segno più. Tutti i principali analisti economici e del settore Ict si mostravano fiduciosi sul fatto che anche il 2022 avrebbe potuto replicare l’anno solare precedente – anche se con un trend leggermente inferiore -, poi è arrivata la guerra in Europa e le prospettive sono cambiate rapidamente. Un esempio su tutti: il Pil italiano crescerà del 2,5% nel 2022, contro il 3,8% preventivato poco prima della guerra in Ucraina. A scriverlo nero su bianco sono le stime di Prometeia, società italiana di consulenza e ricerca, citate da un report di PwC sugli effetti del conflitto sulla nostra economia.

E che questo macro scenario si rifletta nel settore di cui ci occupiamo, l’Information Technology, è presto fatto. L’analista di mercato Idc a meno di un mese dal conflitto russo-ucraino ha già sottolineato che la precedente stima di crescita in Europa, +4,5% - ipotizzata a gennaio - già oggi è più che dimezzata (ora si stima il 2%) e questa previsione vale su uno scenario di guerra di pochi mesi. Se traduciamo queste percentuali in cifre assolute significa che in Europa verranno persi qualcosa come 143 miliardi di dollari in investimenti nei prossimi mesi. Idc sottolinea anche che i settori industriali che taglieranno maggiormente la spesa in information technology saranno il manufacturing, a seguire retail e i servizi finanziari...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Maggio

2022

109

Magazine

Aprile

2022

108

Magazine

Marzo

2022

107

Magazine

Febbraio

2022

106

Magazine

Novembre

2021

104

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter