Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2022
Numero: 111

Leggi il Magazine

Questo mese lo spazio dell’editoriale lo dedico alle diverse iniziative dedicate al Canale Ict messe a punto dalla redazione di ChannelCity nell’ultimo periodo, a partire da “Il Mese del Canale”, giunto alla sua seconda edizione, e alla prima edizione del Premio “Italian Project Awards”, dedicato al Miglior Progetto sviluppato nell’anno 2021, realizzato con il contributo dei diversi soggetti che operano all’interno dell’ecosistema canale, a cui abbiamo dedicato la controcopertina.

Per quanto riguarda le iniziative messe a punto nel contesto del mese del canale, che ricordo è giugno, e lo sarà anche per il 2023, la redazione ha realizzato 3 tavole rotonde, in presenza, su temi fortemente attuali anche al di fuori del canale come quello della cybersecurity - un mercato che nel nostro Paese a fine 2021 ha raggiunto il valore di 1,55 miliardi di euro, con una crescita del 13% rispetto al 2020 (fonte Osservatori-Politecnico di Milano) -, il tema della ripartenza ovvero come il modello smart working diffuso - inaspettato e nato da una situazione forzata come quella pandemica - possa trasformarsi in un nuovo modello di lavoro ibrido, con tutte le opportunità che porta con sé. Ricordo che dal 1° settembre cambierà di nuovo con nuove regole per le aziende private.

Oltre a questi due temi, legati molto all’attualità, ci siamo anche focalizzati su un orizzonte di medio e lungo periodo ovvero come il sistema canale debba trasformarsi in una entità più efficiente, efficace e preparata professionalmente focalizzandoci sul tema degli Msp, attori che tutti cercano ma che ancora mancano nel mercato italiano...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2022

110

Magazine

Maggio

2022

109

Magazine

Aprile

2022

108

Magazine

Marzo

2022

107

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter