Periodo: Settembre
Anno: 2022
Numero: 112

Leggi il Magazine

In attesa di capire le mosse del nuovo governo in tema di industria 4.0, digitalizzazione della pubblica amministrazione, modernizzazione delle infrastrutture digitali del paese (con il primo importante scoglio la questione della rete unica, che vede Fratelli d’Italia mettere sul banco il cosiddetto Progetto Minerva), e cosa ne sarà del PNRR - dopo che in questi giorni la Commissione Europea ha dato il via libera a una nuova tranche da 21 mld di euro - arriva l’ennesima doccia fredda.

Secondo un recentissimo rapporto presentato Amazon Web Services (Aws) sul ruolo delle tecnologie digitali in Italia e il loro possibile impatto economico, spicca un quadro preoccupante visto che dal rapporto emerge che attualmente solamente il 39% delle aziende italiane utilizza tecnologie cloud, solo il 18% investe in Intelligenza Artificiale (AI) ma soprattutto quasi un’impresa innovativa su due lamenta rallentamenti a causa di carenze di competenze digitali.

Di conseguenza l’Italia risulta lontanissima dal raggiungere l’obiettivo fissato dalla UE di avere entro il 2030 il 75% delle aziende che utilizzano servizi cloud, applicazioni di intelligenza artificiale. Per arrivarci, sottolinea lo studio commissionato da Aws, occorreranno almeno 20 anni mentre siamo di fronte a un quadro fosco nel quale emerge che negli ultimi cinque anni la prevalenza complessiva delle competenze digitali di base nel nostro paese è diminuita di 1,8 punti percentuali...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Ottobre

2022

113

Magazine

Settembre

2022

112

Magazine

Giugno

2022

110

Magazine

Maggio

2022

109

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter