Periodo: Dicembre/Gennaio
Anno: 2022
Numero: 115

Leggi il Magazine

Mai come oggi, al traghettamento al nuovo anno ci siamo trovati in una situazione a dir poco complicata. Da una parte una guerra che è ben lontana dal terminare, dall’altra una situazione economica che sta lasciando sul campo una marcata corsa dell’inflazione e una pesante instabilità economica. Un’instabilità che non solo si riflette sull’andamento dell’economia reale, ma che getta alcuni presupposti pesanti anche nel settore finanziario. Lo si evince dai risultati finanziari delle Big Tech statunitensi che, per la prima volta, hanno lasciato sul campo parecchio del loro valore.

Basta analizzare società come Tesla, ma anche Apple, Microsoft, Amazon, Meta, ecc che nel confronto relativo al periodo gennaio-dicembre 2022 hanno perso, in valore, sulla piazza finanziaria di Wall Street, il 67% (Tesla), oltre il 30% (Microsoft), il 20% (Apple), oltre il 40% (Amazon), quasi il 70% Meta, solo per citarne alcune. Situazione che non si era verificata nemmeno nel corso della crisi del 2008. Questo, in generale, è un brutto segnale che fa emergere come il settore Tech abbia perso il suo appeal, il saper generare fiducia nell’innovazione, lo si vede non solo nella perdita di valore finanziario delle singole aziende ma anche nella perdita di 100.000 posti di lavoro nella Silicon Valley nel solo 2022 e una perdita finanziaria complessiva del settore stimata in circa 3300 miliardi di dollari.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2022

114

Magazine

Ottobre

2022

113

Magazine

Settembre

2022

112

Magazine

Giugno

2022

110

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter