▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Giugno
Anno: 2023
Numero: 120

Leggi il Magazine

Diversi scenari pervadono il mondo dell’IT. Vista la situazione economica attuale c’è già chi si è messo in una sorta di pausa di riflessione per prepararsi al 2023 (pochi direi), c’è chi procede con pragmatismo, in questo caso parecchi, vedendo mese per mese come evolve il panorama economico e rimodulando il proprio business plan.

E c’è chi sta continuando a macinare business senza grossi affanni, vuoi perchè ben strutturati, anche finanziariamente o perchè operano all’interno di uno dei pochi segmenti di mercato che non conosce la parola crisi, come quello della sicurezza, che si tratti di soluzioni hardware, software, servizi o un mix di tutto questo.

Uscendo da questa comfort zone, vediamo cosa ci dicono altre tendenze. È sotto gli occhi di tutti la brusca frenata del mondo client: sono coinvolti in prima persona i PC ma anche tablet e notebook. Ebbene, secondo le ultime analisi di Idc si dovrà aspettare il 2024 per assistere a una ripresa degli acquisti, crescita che continuerà fino al 2027, e che riguarderà il mercato B2B e consumer. Se questo è un trend positivo, non è certo un buon segnale quello che evidenzia l’ASP ovvero l’indice che mette in relazione il prezzo medio di vendita del prodotto. Dopo che nel biennio scorso si era...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2023

124

Magazine

Ottobre

2023

123

Magazine

Settembre

2023

122

Magazine

Giugno

2023

120

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter