▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Dicembre-Gennaio
Anno: 2023
Numero: 125

Leggi il Magazine

L’anno 2023 si è chiuso ancora con diversi segnali preoccupanti dal punto di vista economico e geopolitico, evidenze che non fanno altro che
prolungare l’instabilità, nemico assoluto per chi deve programmare il business nei prossimi mesi.

Però dal 2023 ci portiamo nell’anno nuovo l’incredibile e inaspettata esplosione dell’intelligenza artificiale (Generativa), che non solo sta cambiando il futuro del business ma porta con sé nuove richieste infrastrutturali e nuove opportunità per il mercato client, un settore che ha registrato anche nel 2023 una flessione superiore al 13% (dopo che anche nel 2022 aveva registrato un calo del 16,5%). E che l’IA possa fare da volano per l’intero settore lo sostengono non solo i principali analisti dell’IT ma anche i vendor che in questo primo scorcio di gennaio hanno iniziato a presentare PC più orientati all’utilizzo dell’IA. Lo conferma anche Giampiero Savorelli, Amministratore Delegato HP Italy, che sottolinea come l’azienda stia lavorando a stretto contatto con i propri fornitori di silicio e software con lo scopo di riprogettare l’architettura dei PC per un mondo basato sull’intelligenza artificiale.

Anche i principali vendor del mercato smartphone – oggi un comparto stagnante – stanno correndo per non perdere questo treno e alcuni hanno iniziato a presentare nuovi smartphone in grado di sfruttare al meglio gli algoritmi dell’IA. Di fatto stiamo assistendo a diverse iniziative che nel corso del 2024 potrebbero far gettare le basi per un nuovo percorso di crescita del segmento client. Chiudo questo spazio segnalando...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

Magazine

Novembre

2023

124

Magazine

Ottobre

2023

123

Magazine

Settembre

2023

122

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter