▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Aprile
Anno: 2024
Numero: 128

Leggi il Magazine

Ormai tutti i giorni si parla di intelligenza artificiale (AI), del nuovo scenario tecnologico, anzi del nuovo mercato nel quale tutti vogliono esserci,
sviluppare new business, fare fatturato ma soprattutto profittabilità.

Tutto quello che ruota attorno all’AI è sicuramente importante, strategico, visto i numeri che genera, e che genererà in prospettiva. Nella solo Lombardia, per esempio, concentrando il solo valore generato dal business AI si parla di un aggregato finanziario per l’anno in corso di oltre 270 milioni di euro, in netto rialzo rispetto a quanto evidenziato dal rapporto “Il Digitale in Italia 2023”, con una crescita importante rispetto al 2022, dove si era registrato un valore complessivo di 120 milioni.

Questo dato è significativo poiché, come emerge dai dati di Confindustria Lombardia, questa regione, da sola, produce il 23% dell’intero Pil nazionale, prima regione manifatturiera e seconda in Europa. Un’area che può contare su un bacino di oltre 815mila imprese, di fatto il traino dell’italico paese.

In questo macro scenario di business cerchiamo di capire cosa stanno facendo i vendor e distributori, e cosa si inizia a intravedere di concreto nell’ambito AI legato al mondo del Canale.
Per come la vedo io la stragrande maggioranza dei distributori sta ancora cercando di capire come l’AI impatterà sul loro modello di business, una posizione pragmatica, un pò come era successo all’inizio della rivoluzione legata al cloud computing...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter