▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Maggio
Anno: 2024
Numero: 129

Leggi il Magazine

Spesso, se non sempre, l’attenzione su innovazione e sostenibilità fa rima con grandi aziende, pubbliche e private, dimenticando così che buona parte dell’ossatura industriale del nostro territorio è invece fatta di piccole e piccolissime realtà, le cosiddette Pmi che con i loro numeri contribuiscono per oltre il 40% all’ammontare dell’intero fatturato del nostro Paese, danno lavoro a oltre il 33% degli occupati del settore privato: di fatto contribuiscono in modo sostanzioso a far crescere l’Italia operando principalmente nel settore manufatturiero, nell’agroalimentare e nel turismo.

Tenendo sempre ben presente il concetto di innovazione e sostenibilità vediamo come questo macromondo di soggetti si comporta. Il Report dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle Pmi, rilasciato in questo mese di maggio, sancisce che nonostante l’incertezza degli scenari economici nel corso del 2023 il 33% delle Pmi italiane ha aumentato gli investimenti diretti per la trasformazione digitale, a fronte di un solo 4% che li ha ridotti. Anche se all’interno di queste realtà c’è ancora chi ritiene che il digitale sia “marginale” nel settore in cui opera (il 21%), è il 6 percento ritiene che si debbano ancor oggi affrontare costi eccessivi. Ma soprattutto l’8% dei soggetti ancora oggi non comprende i benefici che ne potrebbero derivare...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

203

128

Magazine

2024

Aprile

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter