▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Giugno
Anno: 2024
Numero: 130

Leggi il Magazine

C’è fermento all’interno dell’ecosistema canale. A partire dal nuovo modello organizzativo annunciato da V-Valley, realtà che con una modifica legale ora è in grado di intrattenere rapporti contrattuali con i suoi partner, per continuare con l’annuncio che ALSO ha stipulato un contratto di affitto con Datamatic, e che questo garantirà la continuità operativa di quest’ultima, per arrivare all’impegno “sostanzioso” da parte di Computer Gross e di Tech Data nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale (con strategie differenti con il loro partner IBM). Proprio quest’ultima (l’AI) è anche la protagonista dell’attuale numero della rivista con uno speciale dedicato ma soprattutto è il tema centrale del convegno di chiusura della nostra attività “Il Mese del Canale”.

Ma quanto vale il tanto enunciato “mercato AI” nel nostro Paese? Secondo i risultati della ricerca dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, il business legato all’Intelligenza Artificiale in Italia sta crescendo velocemente. A fine 2023 valeva 760 milioni di euro, registrando una crescita del 52 percento rispetto ai dodici mesi precedenti. Inoltre, quello che emerge da questa specifica ricerca e che a fine 2023 ben 6 grandi aziende su 10 avevano avviato un progetto basato sull’AI, anche se viene evidenziato da una recentissima ricerca di Coleman Parkes che solamente una piccolissima percentuale di aziende (il 3 percento) ha raggiunto una implementazione completa relativa all’AI....

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter