

Martedì 18 marzo 2025, nella suggestiva cornice “La Pista” di Lainate (MI), si è svolta l’ 11° edizione degli ITALIAN CHANNEL AWARDS (#ICA2K24), l’iniziativa editoriale annuale di riferimento per il mercato ICT, ideata dalla redazione di ChannelCity – rivista mensile (Channelcity Magazine) e sito web (www.channelcity.it) del Gruppo Editoriale G11 Media -, rivolta al Canale Professionale dell’ICT. Nel corso della serata di Gala, che ha visto la partecipazione di 270 manager e operatori del settore, sono state premiate le eccellenze dell’ICT, in un intenso momento di relazione e networking tra i diversi attori del mercato. Oltre alle prestigiose ‘statuette’ assegnate ai vincitori degli Italian Channel Awards 2024 (di seguito tutti i premiati), nel corso della serata sono stati celebrati anche i vincitori dei seguenti premi:
- Premio Giuria di Qualità: NVIDIA
- Editor’s Choice Vendor: Lenovo
- Editor’s Choice Distributore: TD SYNNEX
- Premio alla Carriera: Alberto Ghisleni, Fondatore e CEO di Project Informatica - CEO dell’Ecosistema WeAreProject
Durante l’evento si è posto l’accento su alcune iniziative che caratterizzeranno il 2025 di ChannelCity e, più in generale, dell’editore G11 Media, rivolte al mondo professionale dell’ICT, a partire dagli Italian Project Awards 2024 (4° edizione); premi che saranno assegnati ai migliori progetti italiani realizzati nel corso del 2024 dalla combinata vincente vendorsystem integrator, con una focalizzazione su alcuni specifici temi tecnologici innovativi...
Leggi il Magazine
ChannelCity Magazine
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa ci contraddistingue
ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.
Cosa c'e' all'interno
Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.