: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Venerdì 27 gennaio sarà difficile muoversi con i mezzi pubblici. L'agitazione è prevista (a Milano) dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Intanto il Prefetto precetta i macchinisti della Linea Rossa della metropolitana milanese e il Comune spegne i semafori ai varchi dell'Area C.
ATM Milano comunica che a Milano il servizio tram, autobus e metropolitana sarà garantito al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18 mentre a Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da ATM, possibili disagi, invece, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 al termine del servizio.
Domani, proprio per non aggravare la situazione, si spegneranno per tutto il giorno le telecamere che regolano i transiti nell'Area C. La decisione è stata presa dal Comune e segue una regola che veniva già applicata nei quattro anni di Ecopass: a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, molti milanesi saranno costretti a usare l'auto per spostarsi e, dato che «non ci sarà alternativa all'uso del mezzo privato», non verrà applicato il pedaggio per l'ingresso nella cerchia dei Bastioni.