▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Lexmark, tolleranza zero contro i disonesti

Lexmark contrasta con successo le contraffazioni dei propri prodotti in Europa e attiva un indirizzo email che può essere utilizzato per fornire dettagli sui rivenditori, distributori e importatori che commerciano consumabili contraffatti.

Tecnologie & Trend
Lexmark si tutela "fortemente" in tema di contraffazione e rende noto l'irruzione da parte degli agenti investigativi di Lexmark e della polizia in un deposito situato in Turchia che conteneva dispositivi di stampa contraffatti.
Questo raid è l'esito di una lunga indagine su un individuo già accusato di contraffazione del marchio nel sistema giudiziario turco.
Nel magazzino è stato rilevato materiale contraffatto di differenti marche di stampanti, tra cui 1.000 articoli Lexmark, che è stato sequestrato dagli ufficiali di polizia.
Inoltre, nel mese di febbraio, gli ufficiali italiani della Guardia di Finanza hanno fatto incursione in un magazzino vicino a Milano che ha portato al sequestro di quasi quaranta mila prodotti contraffatti firmati Lexmark.
Questa struttura era utilizzata come impianto di riconfezionamento per la produzione di cartucce contraffatte di diverse marche. Il sospettato, in questo caso, è stato arrestato.
I due episodi, oltre a mostrare la facile reperibilità di materiali di stampa contraffatti sul mercato, evidenziano gli sforzi di Lexmark volti a contrastare la diffusione di questo fenomeno.
Un'altra importante problematica da tenere in considerazione riguarda l'incremento delle cartucce clonate che violano i brevetti Lexmark in diversi Paesi.
A tal proposito, Lexmark ha recentemente intrapreso un'azione legale contro i produttori, distributori e rivenditori di queste cartucce, ottenendo riscontri positivi negli Stati Uniti e in Germania
.
Per maggiori informazioni, Lexmark ha creato un indirizzo e-mail, clone@lexmark.com, che può essere utilizzato per fornire dettagli sui rivenditori, distributori e importatori che commerciano consumabili contraffatti.
La protezione del marchio Lexmark dalla contraffazione e dal mercato nero è di estrema importanza per l'azienda, che ha così scelto di attuare una politica di tolleranza zero e di intraprendere azioni in tutto il mondo, controllando i produttori e i venditori che commercializzano cartucce contraffatte e che clonano brevetti sia sul mercato nazionale sia su quello mondiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Ready Informatica Webinar | N-able N-sight RMM: monitoraggio e controllo operativo per prevenire l’incidente
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4