▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Xerox ColorQube 8700 e 8900, i multifunzione a inchiostro solido

I modelli Xerox ColorQube 8700 e 8900 consentono di contenere i costi di stampa e gli sprechi, grazie all'utilizzo degli inchiostro solido.

Tecnologie & Trend
La riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione è uno dei punti più critici nella gestione di un ufficio. I costi di stampa e l'acquisto di nuove cartucce o toner costituiscono un elemento che pesa periodicamente sulle realtà professionali di qualsiasi livello.
Per ridurre i costi e minimizzare l'impatto ambientale delle singole stampe che vengono effettuate, Xerox rinnova la propria tecnologia di riproduzione a inchiostro solido. Per poter effettuare una stampa o una copia, a colori o in bianco e nero, vengono utilizzati particolari stick di colorante, che viene venduto allo stato solido.
xerox-colorqube-8700-e-8900-stampanti-a-inchiostro-2.jpgUna volta inseriti negli appositi percorsi, i singoli blocchetti vengono sciolti e opportunamente trattati per la stesura sulla carta. Questi inchiostri sono completamente privi di involucro o cartuccia e non richiedono perciò uno smaltimento al termine del loro utilizzo. Il singolo colore, che assomiglia a un blocco di cera preformato, si scioglie e viene interamente utilizzato, senza scarti.
Rispetto alle soluzioni basate su cartucce, toner e vaschette di recupero, il vantaggio è quello di non produrre materiale da smaltire. Secondo Xerox, le ColorQube 8700/8900 producono fino al 90% in meno di rifiuti di stampa, rispetto alle stampanti laser equivalenti.
Non solo, sfruttando il "Piano Colore Ibrido", gli utenti finali possono risparmiare sensibilmente sui costi di esercizio, pagando di fatto solo la quantità di colore realmente utilizzata per ogni singola pagina. Questo dettaglio è particolarmente importante per quelle realtà dove la percentuale di colore per pagina è abbastanza contenuta, come nel caso di stampe di loghi o carta intestata.  
xerox-colorqube-8700-e-8900-stampanti-a-inchiostro-1.jpgLe Xerox ColorQube 8700/8900 sono realizzate per la stampa in formato A4 e si contraddistinguono per lo chassis relativamente compatto e facilmente posizionabile.
In ottica di contenimento dei consumi, questi modelli incorporano la tecnologia Intelligent Ready, che si occupa di inserire automaticamente la modalità di alimentazione ridotta nei tempi di inattività e consente di ottenere una riduzione dei consumi del 17%.
Tra le specifiche più interessanti, la disponibilità di un pannello di controllo con display touch screen da 7", che semplifica le attività di scansione, stampa e organizzazione dei documenti.
Per una maggiore sicurezza dei dati, la piattaforma incorporata offre strumenti quali la crittografia e la sovrascrittura delle immagini. I nuovi modelli ColorQube supportano i servizi si stampa gestiti di Xerox, che consentono alle imprese di monitorare i costi di stampa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar | Come potenziare l'infrastruttura: Windows Server 2025 e Azure Local con i Server HPE
Feb 12
SNOM Certificazione SCE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3