▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Esodati, Monti e Fornero firmano il Decreto per i 65mila

Il decreto, composto da 8 articoli, si applica a 65mila lavoratori e disciplina le modalità di attuazione del Decreto "Salva Italia" del 6 dicembre 2011 individuando la ripartizione dei soggetti interessati ai fini della concessione dei benefici.

Tecnologie & Trend
Alla fine si è arrivati al dunque.
Il Ministro dell'Economia, Mario Monti e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero hanno firmato ''il Decreto interministeriale a tutela dei lavoratori 'salvaguardati'''.
Lo rende noto un comunicato di palazzo Chigi.
''Il decreto, composto da 8 articoli, si applica a 65mila lavoratori e disciplina le modalità di attuazione del 'Salva Italia' del 6 dicembre 2011 individuando la ripartizione dei soggetti interessati ai fini della concessione dei benefici''.
esodati-monti-e-fornero-firmano-il-decreto-per-i-6-1.jpgMa questo è solo il primo passo, visto che c'è un impegno formale per tutti gli altri lavoratori che hanno a che fare con lo stesso problema.
''Il Governo è consapevole che il provvedimento non esaurisce la platea di persone interessate alla salvaguardia come, in particolare, i lavoratori per i quali sono stati conclusi accordi collettivi di uscita dal mondo del lavoro e che avrebbero avuto accesso al pensionamento in base ai previgenti requisiti, a seguito di periodi di fruizione di ammortizzatori sociali'', sottolinea Monti.
Il Governo quindi si impegna per questi altri lavoratori a trovare soluzioni ''eque e finanziariamente sostenibili''.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3