▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

AMD, ecco FirePro W600 con architettura Graphics Core Next

AMD rende disponibile la nuova soluzione graficha di fascia professionale FirePro W600, basata sulla recente piattaforma Graphics Core Next.

Tecnologie & Trend
La scheda graficha AMD FirePro W600 è disponibile da oggi e si differenzia per l'adozione dell'architettura Graphics Core Next, già implementata da AMD per le soluzioni Radeon HD 7000, presentate alcuni mesi fa. Questa soluzione FirePro vanta l'adozione di un sistema produttivo a 28 nm per la GPU, oltre alla capacità di gestire array video multi-monitor per incrementare la produttività con software professionali e per la grafica 2D/3D.
amd-firepro-w600-con-architettura-graphics-core-ne-2.jpgIl sistema offre la compensazione della cornice per facilitare l'affiancamento di più monitor, oltre al supporto per la sovrapposizione delle immagini riprodotte tramite videoproiettori.
La board è in grado di controllare un massimo di sei display, grazie alla presenza di sei connettori mini-Display Port, direttamente saldati sul PCB. La scheda vanta 2 GByte di RAM GDDR5 e un controllo dei consumi di tipo intelligente. AMD PowerTune è mutuato dalla generazione Radeon HD e permette di ottimizzare le richieste energetiche in funzione del carico e di ridurre i consumi effettivi in modalità di riposo (idle).
amd-firepro-w600-con-architettura-graphics-core-ne-1.jpgOltre alle buone performance offerte, la FirePro W600 si distingue infatti per i consumi massimi di 75 W. La nuova scheda sfrutta lo standard di connessione PCI Express 3.0, capace di raddoppiare la banda disponibile per lo scambio dati da/verso il sistema.
Per quanto riguarda le capacità di gestione software e delle API, la W600 è in grado di operare in ambiente DirectX11 e OpenGL 4.2 ed è compatibile con i sistemi Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Linux, nelle varianti a 32 e 64 bit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3