▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Steve Jobs, il ricordo a un anno dalla morte

A un anno dalla sua scomparsa, il genio e la creatività di Steve Jobs sono ancora inarrivabili. Migliaia di fan hanno reso omaggio alla sua carismatica figura con eventi dedicati.

Tecnologie & Trend
È già trascorso un anno dalla morte del fondatore di Apple e genio della lampada Steve Jobs, ma il suo mito rimane intramontabile.
In molti, infatti, hanno voluto rendergli omaggio con eventi dedicati, come per esempio quello che si è svolto ieri sera presso il MAXXI di Roma.
All’età di 20 anni, Steve Jobs ha iniziato a dare vita a quello che sarebbe poi divenuto il colosso IT con la più grande capitalizzazione del Mondo e del quale è stato il numero uno fino al 24 agosto 2011, quando è stato costretto a dimettersi per motivi di salute.
Fondatore anche della società NeXT Computer, l’ex CEO di Apple è stato anche amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell'acquisto da parte della Walt Disney Company, della steve-jobs-il-ricordo-a-un-anno-dalla-morte-1.jpgquale era membro del consiglio di amministrazione nonché maggior azionista. La sua mente visionaria e creativa gli ha permesso di introdurre al pubblico dispositivi di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone, iPad e il primo computer con il mouse, Apple Lisa.
Nel lontano 2007 “Fortune” lo ha classificato al primo posto tra i 25 uomini d’affari più potenti e, nel 2010, “The financial Times” lo ha incoronato “persona dell’anno”.
Oggi, a 12 mesi dalla sua scomparsa, Apple prosegue la scalata verso l'indiscusso successo sulla scia di quanto da lui era stato fatto: gli iPhone continuano a spopolare e iPad ha letteralmente rivoluzionato il modo di utilizzare il computer in mobilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter