▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed acquisisce Opnet Technologies

Con questa operazione l'azienda punta ad accrescere la propria presenza nel mercato della convergenza tra Application e Network performance management. La Business Unit di Riverbed Cascade sarà unita a Opnet nella nuova Riverbed Performance Management Unit, sotto la responsabilità di Paul Brady, general manager.

Tecnologie & Trend
Riverbed Technology ha portato a termine l’acquisizione di Opnet Technologies, azienda specializzata nel settore dell’Application performance management (Apm), con l’obiettivo di accrescere la propria presenza nel mercato della convergenza tra Application e Network performance management (Npm).
La Business Unit di Riverbed Cascade sarà unita a Opnet nella nuova Riverbed Performance Management Unit, sotto la responsabilità di Paul Brady, general manager.
Con la combinazione di Apm e Network performance management, Riverbed propone ora ai propri clienti soluzioni di performance management in grado di individuare i problemi relativi ad applicazioni e infrastruttura. Qualora si verificassero problemi a livello di server, applicazioni, o di rete, in un ambiente virtual, fisico o cloud, su client mobili oppure fissi, le soluzioni di performance management di Riverbed supporteranno i team dedicati alle applicazioni e alle infrastrutture nell’identificare i problemi e forniranno informazioni utili e dettagliate per risolverli.
“La soddisfazione dei clienti, la produttività dei dipendenti, l’agilità del business e i risultati economici dipendono dal corretto funzionamento delle applicazioni fondamentali per l’attività”, spiega Jerry Kennelly, chairman e Ceo di Riverbed. “Le applicazioni e l’infrastruttura sulla quale si eseguono sono strettamente collegate, ma in precedenza erano gestite in silos tecnologici frammentati. Grazie all’acquisizione di Opnet, Riverbed garantisce le soluzioni necessarie per gestire e ottimizzare tutti gli aspetti legati alle performance delle applicazioni e delle reti in un unico portfolio di prodotti, assicurando così elevate prestazioni, risoluzioni rapide dei problemi e un’esperienza utente ancora migliorata”.
I clienti che implementano le soluzioni di performance management di Riverbed, unite a quelle di ottimizzazione e accelerazione già presenti a portfolio, potranno, secondo l'azienda, non solo individuare e risolvere i problemi di performance, ma disporranno anche della soluzione per rimediarli all’interno della propria infrastruttura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter