▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt, come condividere lo storage

Il servizio di storage condiviso, basato su tecnologia SSD (Solid State Disk), prevede prestazioni garantite e disponibilità 24x7

Tecnologie & Trend
Colt annuncia l’introduzione di un nuovo servizio di storage condiviso basato su tecnologia SSD (Solid State Disk) ed erogato da propri data center presenti in Europa. Il servizio permette agli utenti di spostare dati e carichi di lavoro tra diversi livelli di storage senza interruzioni e di accrescere istantaneamente on demand le prestazioni di storage e la capacità. 
I clienti di fascia enterprise - afferma il provider - possono beneficiare di livelli di servizio garantiti - generalmente associati allo storage dedicato - al prezzo dello storage condiviso. La tecnologia permette a Colt di soddisfare gli SLA (Service Level Agreement) di qualità del servizio (Quality of Service), fondamentali per le applicazioni business-critical, nonché di fornire un servizio a tariffe commerciali molto interessanti. Totalmente integrato con il portale dei servizi enterprise di Colt, il servizio offre ai clienti il controllo diretto per spostare rapidamente carichi di lavoro, applicazioni e dati tra diversi livelli di storage. 
I membri autorizzati della divisione IT – aggiunge Colt - possono accedere al servizio online e spostare in tutta facilità e in qualunque momento i dati tra diversi livelli senza rischiare di ridurre le prestazioni o di portare offline applicazioni business-critical. Di conseguenza, il team IT può fornire in modo semplice un livello di servizi corrispondente alla criticità delle applicazioni aziendali.
Mimmo Zappi, General Manager Italy, Colt Enteprise Services, afferma che "Le prestazioni garantite insieme alla disponibilità 24x7 dei nuovi servizi per lo storage condiviso rispondono alle esigenze e attese dei nostri clienti di fascia enterprise. La nuova offerta di Colt nello storage combina la garanzia di prestazioni elevate essenziale per le applicazioni business-critical dei nostri clienti con operazioni commerciali estremamente competitive e la capacità di effettuare in tutta facilità dial-up e dial-down di storage ad alte prestazioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter