Il sodalizio fra le due aziende risale a quando F-Secure (allora denominata Data Fellows), aveva un rapporto privilegiato con Frisk Software International, il produttore di F-Prot. Fabrizio Cassoni, Pre-Sales Engineer - Technological Dept. di Symbolic, racconta i motivi di una partnership di successo.
Symbolic è stato il primo distributore italiano di F-Secure e una delle prime aziende nel nostro Paese ad occuparsi esclusivamente di Security. Fabrizio Cassoni, Pre-Sales Engineer - Technological Dept. di Symbolic, racconta la società e i motivi di una partnership di successo.
Un'istantanea della società: la mission e in quali mercati opera. Symbolic opera sul mercato italiano come Distributore a Valore Aggiunto (VAD) di soluzioni di Network Security. Fondata nel 1995, nel corso degli anni ha consolidato grandi competenze e professionalità e ha maturato una vision molto chiara sui bisogni di sicurezza delle aziende, cui provvede offrendo prodotti ad alto contenuto tecnologico, sviluppati sia internamente che dai maggiori vendor di soluzioni di security in ambito mondiale. Gli ambiti spaziano dall'antivirus alla content security, dal firewalling alle VPN, fino a quelli inerenti a sistemi crittografici, intrusion detection e prevention, log analysis e security management. Symbolic eroga per i suoi clienti un supporto tecnico diretto di primo e secondo livello ed una formazione continua e specializzata. L'azienda può inoltre contare su un gran numero di reseller e su oltre un centinaio di Rivenditori Certificati, che ne garantiscono la presenza capillare e qualificata sull'intero territorio nazionale. Che tipo di partnership avete in atto con F-Secure? Come si declina? Il sodalizio fra le due aziende risale a quando F-Secure (allora denominata Data Fellows), aveva un rapporto privilegiato con Frisk Software International, il produttore di F-Prot. Symbolic è stato il primo distributore italiano di F-Secure e certamente una delle prime aziende nel nostro Paese ad occuparsi esclusivamente di Security. La continuità del rapporto con F-Secure è testimoniata dal fatto che Symbolic, riconosciuta ufficialmente come Authorized Training Center, eroga Corsi di Certificazione per i Reseller Partner. Oltre alle attività distributive, Symbolic fornisce ai Rivenditori servizi di supporto tecnico diretto di 1° e 2° livello. Quali caratteristiche distintive apprezzate in F-Secure? F-Secure è un vendor estremamente focalizzato, che da anni concentra la sua ricerca negli ambiti del Malware, dello Spam e dell'Intrusion Detection. Questa dedizione permette a F-Secure di puntare all'eccellenza nei campi di cui si occupa: non a caso, è sempre stato uno dei produttori di antivirus più attivi e rappresentativi nel C.A.R.O. (Computer Antivirus Research Organization) e il suo weblog, curato dagli esperti del settore ricerca anti-malware, è uno dei più frequentati al mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.