▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Cresce l'interesse del canale per le soluzioni e i programmi VMware

Concluso VMworld 2009, il vendor leader nella virtualizzazione software tira le somme sul positivo interesse dei partner, a poco più di quattro mesi dal lancio del nuovo programma a loro dedicato.

Tecnologie & Trend
VMware, nel corso dell'evento VMworld 2009 appena cooncluso, ha registrato un forte aumento del numero di partner che hanno aderito ai vari programmi di certificazione per megliorare le proprie  competenze in ambito virtualizzazione.
Un percorso che parte dal rinnovato partner program del vendor, Vmware Partner Network, lanciato lo scorso aprile. Dal mese di maggio, quando VMware vSphere 4 è stata resa disponibile oltre 16mila professionisti di pià di 1.200 aziende partner hanno ricevuto training sulla piattaforma di virtualizzazione. E  dal mese di aprile oltre il 60% dei partner "Premier" che partecipano al programma hanno iniziato la formazione per ottenere la loro prima specializzazione per soluzione.
I vasntaggi che si ottengono una volta che si entra nel Partner Network sono molti a partire dalla possibilità di essere scelti dai clienti grazie al Partner Locator, lo strumento Web che permette ai clienti di selezionare i partner VMware locali sulla base delle loro aree di specializzazione e competenza. Competenze che vengono suddivide in infrastructure virtualization, business continuity, desktop virtualization e virtualization management.
Su tutto questo si innesca il sito dedicato al canale (Partner Central), che, nella versione aggiornata, consente più facilmente l’accesso a risorse di supporto come gli strumenti di marketing e vendita, moduli per la registrazione e la gestione dei lead, fondi per lo sviluppo del mercato e  la VMware Partner University, un vero e proprio campus virtuale che mette a disposizione dei pratner diverse sessioni di formazione sui prodotti, sui servizi di VMware nonché sui programmi di formazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3