▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

APC e l'offerta bivalente

Da una parte l'architettura InfraStruxure e la suite InfraStruxure Management appena rinnovata e arricchita con strumenti specifici in grado di dare una visione end-to-end, dall'altra una gamma specifica di UPS per la protezione dell'alimentazione in ambito domestico. Il tutto accompagnato da servizi specifici per il canale IT, come racconta Fabio Bruschi, Country Manager APC by Schneider Electric Italia.

Tecnologie & Trend
Il marchio APC non ha certo bisogno di molte presentazioni, anche se oggi l'azienda si chiama APC by Schneider Electric Italia, e porta sul mercato IT un'offerta molto variegata. Da una parte l'offerta architetturale basata su InfraStruxure, con la suite InfraStruxure Management appena rinnovata e arricchita con strumenti specifici in grado di dare una visione end-to-end. Dll'altra una gamma specifica di UPS per la protezione dell'alimentazione in ambito domestico, indirizzata ai distributori attivi in questo settore. Il tutto accompagnato da servizi specifici tecnologici e commerciali per il canale IT, come racconta Fabio Bruschi, Country Manager APC by Schneider Electric Italia.

Con quale tipo di offerta vi presentate al canale IT


Siamo da sempre fornitori di soluzioni e servizi per la protezione dell'alimentazione, il condizionamento e la gestione dell'infrastruttura fisica in ambiente IT,  che rappresenta la struttura portante dell'attività dei clienti dei nostri partner. L'infrastruttura fisica comprendapc-e-l-offerta-bivalente-1.jpge alimentazione, raffreddamento, rack, cablaggio, sicurezza e gestione, ovvero gli elementi che consentono alle apparecchiature IT di funzionare e noi ci occupiamo a tutto tondo di tutti questi aspetti. Al cuore della nostra proposta integrata ci sono due aspetti: l'efficienza energetica delle soluzioni e la gestione intelligente dell'infrastruttura, che otteniamo in particolare attraverso strumenti di management evoluti – quali la suite InfraStruxure Management che abbiamo appena rinnovato e arricchito con strumenti specifici in grado di dare una visione end-to-end, dinamica ed onnicomprensiva dei consumi, dello stato di salute, delle necessità di alimentazione e raffreddamento delle macchine.   Accanto all'offerta in ambito business, abbiamo sviluppato una gamma specifica di UPS per la protezione dell'alimentazione in ambito domestico, che presentiamo ai distributori attivi in questo settore.

Nel totale dell'offerta IT quanto contano percentualmente le soluzioni Green

APC ha da tempo prodotti Green, ma soprattutto offre al 100% un'architettura collaudata che ne permette l'integrazione in soluzioni complete, quali InfraStruxure: con  UPS Green, sistemi di condizionamento di precisione InRow (a livello di rack e fila di rack), software di management e servizi di assistenza e progettazione a 360° è possibile rispondere con efficienza energetica alle esigenze di ogni cliente Crediamo talmente in questo approccio che per verificare i vantaggi di questa architettura rispetto a un approccio tradizionale abbiamo messo a disposizione nel nostro sito dei cruscotti (trade-off tools) che permettono di valorizzare il miglioramento dell'efficienza, anche in termini economici. A dare maggior valore, inoltre, c'è il fatto che il nostro approccio per i sistemi IT si può inserire anche in un quadro più ampio di gestione efficiente dell'energia anche al di fuori del datacenter: nell'edificio o nell'impianto industriale, ad esempio, secondo l'approccio EcoStruxure della nostra casa madre Schneider Electric, che mette a valore le competenze dell'azienda nelle diverse aree in cui è essenziale la gestione dell'energia.

Avete specifici programmi commerciali o iniziative come, per esempio, attività di trade-in per stimolare la vendita delle soluzioni UPS

Oggi si fa sempre più impellente la necessità di adeguare rapidamente la protezione dell'alimentazione alle nuove esigenze dell'utente con prodotti più efficaci, in grado di soddisfare la sempre maggiore richiesta di alimentazione dei dispositivi di ultima generazione. Fin dal 2001 abbiamo introdotto  il Programma Trade-UPS, ovvero il programma di sostituzione UPS: restituendo una vecchia unità, a prescindere dall'età del prodotto o dal produttore, gli utenti possono risparmiare fino al 25% sull'acquisto di un nuovo UPS di APC by Schneider Electric. Allo stesso tempo, ci impegniamo a garantire che il prodotto restituito venga ritirato e correttamente smaltito secondo le procedure ISO 14001. Grazie a questo programma, la tecnologia UPS più all'avanguardia è accessibile a prezzi competitivi  e offre una garanzia di due anni. E' possibile inoltre sostituire più di un'unità con un sistema di più alto livello, oltre a poter usufruire di numerosi benefici, scegliendo accessori APC e usufruendo dei nostri servizi per i clienti.  

Avete programmi di finanziamento o di locazione-noleggio operativo per le soluzioni UPS

Prevediamo un programma che permette di finanziare l'aggiornamento delle infrastrutture data center : APC by Schneider Electric Financial Services è un programma disponibile a livello mondiale che offre ai clienti una serie di opzioni di finanziamento per acquistare le nostre soluzioni per l'infrastruttura data center ed i nostri servizi, il che include i nostri prodotti energeticamente efficienti per l'alimentazione ed il raffreddamento, ed i software di gestione. Il programma Financial Services è la nostra risposta ai clienti che richiedono metodi di finanziamento alternativi per investire nelle nostre soluzioni e servizi, con una gamma di soluzioni finanziarie flessibili disponibile al cliente finale sia in forma diretta sia tramite il nostro canale di partner.  Abbiamo una partnership con Ibm Global Financing (IGF), la divisione di prestiti e leasing di Ibm, che ci permette di offrire in tutto il mondo servizi di leasing attraverso il programma di finanziamento aziendale.
 
Avete in programma iniziative di supporto tecnico o di formazione online o in aula per supportare il canale IT

Circa il 95% delle vendite APC by Schneider Electric passa attraverso i partner di canale. E' fondamentale e per questo recentemente abbiamo ristrutturato il programma loro dedicato per massimizzare le loro competenze "chiave" negli ambienti dove operano. Si tratta di un programma di certificazione  articolato su quattro livelli, disponibile sotto forma di corsi on line on-demand e con formazione dal vivo, per il livello di specializzazione più elevato (Elite Partner), che dà ai partner l'opportunità di sviluppare competenze tecniche e di vendita nell'alimentazione, nel raffreddamento, nella sicurezza e nella gestione dell'impatto ambientale e permette loro di differenziarsi, proponendo infrastrutture più affidabili ed altamente disponibili, adeguate alla tecnologia che i clienti utilizzano. I nuovi programmi prevedono percorsi chiari e differenziati che permettono anche di sfruttare vantaggi di pricing e promozionali, fornendo loro supporto costante e dando loro visibilità della direzione presa dal mercato e delle strade che i partner possono intraprendere con il loro business.  Il programma, richiede ai partner di mettere a disposizione tempo e un numero crescente di personale (tecnico ed anche commerciale); tuttavia la formazione resta, come sempre per APC, un servizio completamente gratuito. Inoltre, intorno al programma, nasce una comunità online che costituisce un ambiente interattivo  per condividere le migliori tecniche, consultare blog, trovare i tool operativi più efficaci, creare reti e partnership con altre aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3