▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

PFU, a Barcellona apre i battenti l'Imaging Channel Conference

'Capture the Growth' è il tema che fa da sfondo all'incontro, giunto alla quinta edizione, in cui sono previsti circa 300 partecipanti tra rivenditori registrati, software partner selezionati e distributori autorizzati provenienti da Europa, Africa e Medio Oriente. Individuare modi per lavorare sempre meglio e crescere insieme è uno degli obiettivi delle tre giornate in cui si svolge l'evento.

Tecnologie & Trend
Barcellona. Dal ‘capture the cloud’ al ‘capture the growth’. L’Imaging Channel Conference scalda i motori e Etsuro Sato, presidente e Ceo di PFU Imaging Solutions Europe manda già un messaggio forte ai partner che stanno raggiungendo Barcellona per l’evento.
“L’anno scorso, a Monaco, abbiamo introdotto il tema ‘Capture the cloud’ evidenziando come il processo di gestione documentale possa utilizzare il cloud computing”, ha detto Sato nel messaggio di benvenuto inviato ai partecipanti all’incontro. “Già da allora avevamo evidenziato che, nonostante la crisi, i nostri partner hanno continuato a crescere con profitto. Ora,  giunti alla quinta Channel conference, è tempo per lavorare insieme in modo sempre più forte, per prepararci a catturare la crescita”.
Anche nella press conference che ha fatto da momento introduttivo all’evento, è emerso che la divisione del gruppo Fujitsu specializzata nel settore degli scanner ha voglia di crescere. “PFU Imaging Solutions  è un leader nell’innovazione, sin dalle proprie origini”, ha detto Douglas Rudolph, general manager marketing di PFU Imaging Solutions. Tra gli ultimi tasselli, in termini di prodotto, della strategia dell’azienda, indirizzata all'innovazione, rientrano le soluzioni orientate al cloud e gli scanner professionali della Z Generation. Di pochi giorni fa, tra l’altro, è la notizia dell’importante traguardo degli oltre 2 milioni di scanner documentali venduti della serie ScanSnap in tutto il mondo, nel periodo compreso tra luglio 2001 e giugno 2012.
Secondo Rudolph, le aziende, oggi, vogliono realizzare investimenti per migliorare la produttività e l’efficienza, accedere in modo semplice ai documenti e poterli condividere. Vogliono però fare anche investimenti profittevoli, contenendo i costi. Molta attenzione è posta anche alle tematiche della sicurezza e agli aspetti Green. Le esigenze delle imprese clienti sono, dunque, cambiate rispetto al passato, ma questi mutamenti possono diventare un’opportunità per i rivenditori.
Sono oltre 300 i partecipanti previsti all’Imaging Channel Conference, tra rivenditori registrati, software partner selezionati e distributori autorizzati provenienti da Europa, Africa e Medio Oriente. Abbyy, ELO Digital Office e Kofax sono gli sponsor platinum presenti all’evento. Emc, KnowledgeLake, Emmedi, Microtask, Ephesoft, Pingar, Fujitsu, Silex Technology, Greenbox e TIS (Top Image Systems) sono invece i nomi dei solution partner previsti.“Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri partner di canale un forum da cui condividere le proprie esperienze vincenti, approfondire le conoscenze del settore, scambiarsi consigli e ampliare i contatti”, ha commentato Rudolph. “Nonostante le difficoltà che molte aziende stanno incontrando, continuiamo ad assistere a una crescita del mercato del document imaging. Per aiutare i nostri partner a unirsi a questa crescita, condivideremo storie di successo e strategie”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4