'Capture the Growth' è il tema che fa da sfondo all'incontro, giunto alla
quinta edizione, in cui sono previsti circa 300 partecipanti tra rivenditori registrati, software partner selezionati e distributori autorizzati provenienti da Europa, Africa e Medio Oriente. Individuare modi per lavorare sempre meglio e crescere insieme è uno degli obiettivi delle tre giornate in cui si svolge l'evento.
Barcellona. Dal
‘capture the cloud’ al
‘capture the growth’.
L’Imaging Channel Conference scalda i motori e
Etsuro Sato, presidente e Ceo di PFU Imaging Solutions Europe manda già un messaggio forte ai partner che stanno raggiungendo Barcellona per l’evento.
“L’anno scorso, a Monaco, abbiamo introdotto il tema ‘Capture the cloud’ evidenziando come il processo di gestione documentale possa utilizzare il cloud computing”, ha detto Sato nel messaggio di benvenuto inviato ai partecipanti all’incontro. “Già da allora avevamo evidenziato che, nonostante la crisi, i nostri partner hanno continuato a crescere con profitto. Ora, giunti alla quinta Channel conference, è tempo per
lavorare insieme in modo sempre più forte, per prepararci a catturare la crescita”.
Anche nella press conference che ha fatto da momento introduttivo all’evento, è emerso che la divisione del gruppo Fujitsu specializzata nel settore degli scanner ha voglia di crescere. “PFU Imaging Solutions è un leader nell’innovazione, sin dalle proprie origini”, ha detto
Douglas Rudolph, general manager marketing di PFU Imaging Solutions. Tra gli ultimi tasselli, in termini di prodotto, della strategia dell’azienda, indirizzata all'innovazione, rientrano le
soluzioni orientate al cloud e gli
scanner professionali della Z Generation. Di pochi giorni fa, tra l’altro, è la notizia dell’importante traguardo degli oltre 2 milioni di scanner documentali venduti della serie
ScanSnap in tutto il mondo, nel periodo compreso tra luglio 2001 e giugno 2012.
Secondo Rudolph, le aziende, oggi, vogliono realizzare investimenti per migliorare la produttività e l’efficienza, accedere in modo semplice ai documenti e poterli condividere. Vogliono però fare anche investimenti profittevoli, contenendo i costi. Molta attenzione è posta anche alle tematiche della sicurezza e agli aspetti Green. Le esigenze delle imprese clienti sono, dunque, cambiate rispetto al passato, ma questi mutamenti possono diventare un’opportunità per i rivenditori.
Sono oltre 300 i partecipanti previsti all’Imaging Channel Conference, tra rivenditori registrati, software partner selezionati e distributori autorizzati provenienti da
Europa, Africa e Medio Oriente.
Abbyy, ELO Digital Office e Kofax sono gli sponsor platinum presenti all’evento.
Emc, KnowledgeLake, Emmedi, Microtask, Ephesoft, Pingar, Fujitsu, Silex Technology, Greenbox e TIS (Top Image Systems) sono invece i nomi dei solution partner previsti.“Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri partner di canale un forum da cui condividere le proprie esperienze vincenti, approfondire le conoscenze del settore, scambiarsi consigli e ampliare i contatti”, ha commentato Rudolph. “Nonostante le difficoltà che molte aziende stanno incontrando, continuiamo ad assistere a una crescita del mercato del document imaging. Per aiutare i nostri partner a unirsi a questa crescita, condivideremo storie di successo e strategie”.