▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

PFU, confronto con i reseller sul tema del partner program

Nel corso della giornata conclusiva della quinta Imaging Channel Conference, svoltasi nei giorni scorsi a Barcellona, i rivenditori hanno potuto confrontarsi direttamente con Robert Young, business and channel development manager Emea di PFU Imaging Solutions, sul Fujitsu Imaging Channel Program.

Tecnologie & Trend
La possibilità di ottenere vantaggi in termini di sconti è stata additata come uno degli elementi più apprezzati, dai reseller, all’interno di un partner program.pfu-confronto-con-i-reseller-sul-tema-del-partner--2.jpg
Questo è uno degli elementi emersi dalla tavola rotonda che si è svolta in occasione della quinta Imaging Channel Conference organizzata nei giorni scorsi a Barcellona dalla divisione PFU di Fujitsu che ha dato ai reseller intervenuti la possibilità di confrontarsi direttamente con Robert Young, business and channel development manager Emea di PFU Imaging Solutions sul tema del Fujitsu Imaging Channel Program, il programma di canale dedicato a quanti fanno del segmento degli scanner una delle aree fondamentali del loro business. Questo programma, che dal febbraio scorso può contare su di un nuovo Partner Portal, ha l’obiettivo di aiutare i reseller accrescendo le loro competenze sugli scanner, proponendo iniziative di supporto marketing, incentivi sulle vendite, attività di formazione e aggiornamento sui nuovi prodotti.
Tre sono i livelli del partner program. Il primo livello, denominato Imaging Reseller, consente l’accesso a un’area riservata dell’Imaging Channel Portal,  a promozioni e a opportunità esclusive dedicate a quanti aderiscono al programma. Permette anche di ricevere una newsletter ed e-mail di aggiornamento sulle novità, di poter scaricare e utilizzare toolkits di marketing, di richiedere prodotti dimostrativi da adoperare nel proprio showroom o da usare, a scopo valutativo, in progetti presso gli utenti finali, anche in ambito software integration.
[tit: Authorized e Premium Imaging Reseller] 
Il secondo livello, quello degli Authorised Imaging Reseller, prevede che il partner abbia uno showroom attrezzato con almeno uno scanner Fujitsu a scopo dimostrativo e almeno due persone formate da Fujitsu sui vantaggi derivati dall’utilizzo degli scanner prodotti dall’azienda e su come posizionarli sul mercato. In aggiunta ai benefici previsti per i partner del precedente livello, i rivenditori di questa categoria ottengono il certificato di Authorised Imaging Reseller e possono usare il logo relativo a questa qualifica. Possono inoltre fare attività di marketing in co-branding sugli scanner Fujitsu, abbinando il distintivo di Authorized Imaging Reseller al logo della loro azienda. Previste sono anche attività di lead generation.
pfu-confronto-con-i-reseller-sul-tema-del-partner--1.jpg
Il livello più elevato, quello dei Premium Imaging Reseller, richiede la presenza di uno showroom attrezzato con almeno due scanner Fujitsu della fi-series o uno di ogni serie ScanSnap e di almeno cinque persone formate da Fujitsu sui vantaggi derivati dall’uso degli scanner prodotti dall’azienda e su come posizionarli sul mercato. I partner di questa categoria devono fornire, inoltre, i dati relativi alle vendite degli scanner Fujitsu.
Anche per i reseller di questo livello persistono i vantaggi destinati ai rivenditori della categoria precedente. In questo caso, però, il logo da usare è quello di Premium Imaging Reseller. In aggiunta, i rivenditori di questo segmento hanno la priorità nell’accedere a fondi di market development e nella partecipazione agli eventi dedicati al canale Imaging di Fujitsu. Possono contare su account manager dedicati e su un programma di rebate sugli scanner Fujitsu acquistati.
Soddisfazione è stata espressa dai rivenditori presenti in sala sia per le iniziative marketing rese disponibili sia nei confronti del nuovo portale. L’introduzione di attività differenziate per quanti operano in mercati verticali e di opportunità specifiche legate alle esigenze del diversi Paesi sono stati indicati dai reseller come possibili elementi di miglioramento all’interno di un partner program.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4