▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Asus U3Sg

Restyling tecnologico per l’elegante notebook Asus della serie U3, che permette di connettersi a Internet ovunque grazie al modem Hsdpa integrato.

Tecnologie & Trend
Come il modello precedente, Asus U3Sg si caratterizza per la qualità dei materiali e delle finiture in pelle che lo rendono uno strumento non solo funzionale, ma anche elegante e adatto a qualsiasi situazione.
La peculiarità di questo notebook è sicuramente la presenza del modem HSDPA che permette di connettersi a Internet, o di scaricare la posta elettronica, sempre e ovunque, a patto ovviamente di essere sotto copertura 3G e la possibilità di utilizzare il notebook come navigatore satellitare previo acquisto di un software GPS.

      asus-u3sg-2.jpg
In questo particolare è ben visibile l'alloggiamento per la SIM Card
La piattaforma hardware si basa sempre sul chipset Intel GM965, ma a differenza del precedente modello U3G, il notebook in prova si basa su un processore Intel Core 2 Duo T8300 con una frequenza operativa di 2,4 GHz, utilizza 2 GByte di memoria DDR2 a 667 MHz e implementa una scheda grafica nVidia GeForce 9300M con 256 MByte di memoria.

[tit:Piccoli particolari]
Per quanto riguarda la scheda video, con Asus U3Sg è possibile scegliere se utilizzare la scheda grafica nVidia o quella integrata nel chipset Intel, a seconda del lavoro che si intende svolgere. Con un semplice interruttore posto sul lato del notebook è possibile scegliere se ottenere prestazioni elevate o una maggiore autonomia delle batterie.

       asus-u3sg-1.jpg
L'interruttore, a sinistra in questa immagine, permette di passare dalla scheda grafica integrata a quella dedicata, in base alle performance o all'autonomia che si vogliono ottenere.
Altra differenza sostanziale, rispetto al modello precedente, è la capacità di archiviazione dei dati grazie al disco fisso da 250 GByte, mentre non trova posto l'unità ottica che è disponibile, opzionalmente, solo in versione esterna con interfaccia USB.
Per il resto la configurazione è del tutto simile. La scheda di rete Wireless di ultima generazione Intel Wireless WiFi Link 4965AGN è in grado di operare sulle due frequenze a 2,4 e 5 GHz, e di supportare anche l'ultimo standard IEEE802.11n, anche se non ancora ratificato, mentre l'interfaccia Bluetooth permette di collegare altri dispostivi digitali come smartphone o cellulari
.
Si tratta senza dubbio di un ottimo strumento e compagno di lavoro, leggero e compatto grazie allo schermo da 13,3" e al peso di soli 1,75 Kg.
Infine per quanto riguarda le condizioni commerciali, la garanzia internazionale ha una durata di due anni con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4