▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Kaspersky Lab ottiene la certificazione FIPS 140-2

Il FIPS 140-2 è lo standard nazionale per la sicurezza dei computer negli Stati Uniti e introduce rigorosi requisiti per le operazioni dei moduli crittografati. La certificazione si riferisce al Cryptographic Module di Kaspersky Lab, parte di Kaspersky Endpoint Security for Business e altre soluzioni aziendali.

Mercato
Le tecnologie di crittografia di Kaspersky Lab sono state certificate dal National Institute of Standards and Technology (NIST) come pienamente compatibili con lo standard 140-2 dei Federal Information Processing Standards. Il FIPS 140-2 è lo standard nazionale per la sicurezza dei computer negli Stati Uniti e introduce rigorosi requisiti per le operazioni dei moduli crittografati.
La valutazione indipendente da parte di questa importante autorità, insieme a certificazioni simili in altri Paesi, conferma l’efficacia e la sicurezza della routine di crittografia disponibile per i clienti aziendali di Kaspersky Lab.
La certificazione si riferisce al Cryptographic Module di Kaspersky Lab – parte di Kaspersky Endpoint Security for Business e altre soluzioni aziendali.
Questo modulo offre la crittografia di file memorizzati su computer e dispositivi removibili, oltre alla crittografia full-disk, l’implementazione e la gestione di strategie di protezione dei dati, in forma centralizzata, nel rispetto delle policy di sicurezza.
Il Cryptographic Module supporta numerosi algoritmi di crittografia consolidati nel settore. La certificazione FIPS 140-2 non fornisce solo la conferma imparziale dell’efficacia delle tecnologie di crittografia di Kaspersky Lab, ma rende semplice per le aziende prendere decisioni di acquisto. I clienti del settore della Pubblica Amministrazione e di altri mercati regolamentati, come le istituzioni finanziarie e sanitarie, che raccolgono, archiviano, trasferiscono e condividono dati sensibili, devono generalmente usare soluzioni certificate FIPS per ragioni di conformità. Grazie alla certificazione ottenuta dal Cryptographic Module di Kaspersky Lab, le aziende possono beneficiare delle soluzioni di sicurezza specializzate dell’azienda nel rispetto delle norme della propria organizzazione.
“Il nostro obiettivo è di assicurare che le nostre soluzioni rispondano ai requisiti delle aziende di tutto il mondo, incluse le norme governative. Rispettare lo standard FIPS 140-2 aiuta il successo della nostra strategia aziendale nei mercati americani e canadesi e fornisce a tutti i nostri clienti attuali e potenziali un’ulteriore prova che le nostre tecnologie di protezione dei dati rispondono ai più severi requisiti per la sicurezza delle informazioni”, ha commentato Kirill Kertesenbaum, Enterprise Solutions Director di Kaspersky Lab.
 Maggiori informazioni sulle soluzioni di Kaspersky Lab per la sicurezza delle imprese sono disponibili sul sito dell’azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4