IoT, Tech Data distribuisce le soluzioni industriali di EpiSensor

L'offerta di EpiSensor include una piattaforma hardware per l'Industrial Internet of Things (IIoT) che permette ai clienti di raccogliere dati con un'ampia gamma di sensori e infrastruttura wireless per una connettività di rete IoT semplificata. EpiSensor fa ora parte della crescente offerta IoT SmartForce di Tech Data, derivante dal ramo di attività Smart IoT Solutions.

Distributori
Tech Data Europe ha siglato un accordo di distribuzione in Europa con EpiSensor, un produttore specializzato di sensori e sistemi correlati per gli ambienti industriali IoT. L'offerta di EpiSensor include una piattaforma hardware per l'IIoT (Industrial Internet of Things) che permette ai clienti di raccogliere dati con un'ampia gamma di sensori e infrastruttura wireless per una connettività di rete IoT semplificata. EpiSensor fa ora parte della crescente offerta IoT SmartForce di Tech Data, derivante dal ramo di attività Smart IoT Solutions.
L'offerta SmartForce comprende un portafoglio di soluzioni end-to-end convalidate destinate a integratori di sistemi, rivenditori VAR (Value Added Reseller) e fornitori di servizi, per offrire loro gli strumenti che servono per proporre rapidamente soluzioni e prodotti al mercato dell'IoT emergente.
"Stiamo investendo nelle aree della digital transformation per essere al fianco dei partner che vogliono sfruttare le numerose opportunità offerte dalle tecnologie di nuova generazione", aggiunge Andrea Massari, BU Director Next Gen & Dell/EMC di Tech Data Italia. "L'accordo con EpiSensor e la sua potente piattaforma per lo IoT Industriale va in questa direzione. Il nostro obiettivo è sfruttare appieno le potenzialità dello IoT e offrire al canale italiano soluzioni innovative connesse che trasformino in modo concreto la visione dell'Internet of Things".

"L'IIoT (Industrial Internet of Things) riguarda vendor specializzati che collaborano fra loro per fornire soluzioni combinate migliori di qualsiasi organizzazione", ha commentato Brendan Carroll, CEO di EpiSensor. "Riteniamo che il portafoglio di soluzioni IoT SmartForce di Tech Data permetta ai partner di scegliere le migliori tecnologie con cui lavorare, una vera e propria sfida se si pensa all'enorme quantità di prodotti e servizi IoT disponibili. La piattaforma di EpiSensor è stata progettata per semplificare l'implementazione di soluzioni IIoT su larga scala che si basano su dati reali", continua Carroll. "Grazie alla possibilità di accedere all'ampia rete di clienti di Tech Data, non vediamo l'ora di mettere la nostra tecnologia a disposizione di un pubblico molto più ampio".
Per maggiori informazioni sulle soluzioni IoT Smart di Tech Data è possibile visitare il sitohttp://iot.techdata.com/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 19
Dell EMC Networking Webinar for Resellers
Ott 19
Con le soluzioni Finanziarie hai accesso a nuovi business
Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche