▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

D-Link potenzia la strategia di canale in Italia

Nel 2025 prosegue l’impegno dell’azienda al fianco dei partner con il programma VIP+, nuove iniziative formative e un portfolio sempre più orientato all’innovazione

Vendor

D-Link consolida la propria presenza nel canale italiano attraverso un modello basato su prossimità, formazione continua e specializzazione tecnologica.

Nel corso della prima metà del 2025, l’azienda ha proseguito il percorso di rafforzamento della rete di partner, valorizzando il programma D-Link Value In Partnership+ (VIP+) e investendo in attività ad alto valore aggiunto, con risultati concreti sia in termini di engagement sia di crescita commerciale.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Con una struttura territoriale potenziata, che vede oggi il team sales e tecnico distribuito tra Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania, D-Link garantisce una copertura più capillare ed efficace del mercato. L’approccio consulenziale consente di accompagnare i partner nelle fasi di prevendita e postvendita, fornendo strumenti operativi personalizzati in base al livello di partnership: Gold, Silver, Bronze e Registered.

“Il nostro obiettivo è creare relazioni durature e proficue basate su fiducia, competenze e valore aggiunto. Con il programma VIP+ non ci limitiamo a fornire prodotti, ma costruiamo un ecosistema che consente ai partner di distinguersi sul mercato”, spiega Alessandro Riganti, Country Manager D-Link Mediterraneo (nella foto).

Tra le iniziative più apprezzate figura il format DCS-Connect, lanciato nel 2024 e confermato anche nel 2025, con tappe già svolte a Roma e Milano. Si tratta di sessioni tecniche in aula dedicate alla piattaforma Nuclias Connect, soluzione cloud per la gestione semplificata delle infrastrutture di rete, sempre più centrale nell’offerta di D-Link grazie a funzionalità come intelligenza artificiale, monitoraggio proattivo e automazione della sicurezza.

Il 2025 si sta caratterizzando da un’intensa attività di formazione commerciale e tecnica, con corsi di certificazione e nuovi webinar verticali pensati per potenziare la competenza dei partner su temi chiave come Wi-Fi 7, cloud networking, industrial IoT e connettività M2M. L’obiettivo è offrire strumenti utili per cogliere le opportunità nei settori più dinamici, dalle PMI alle smart city, fino al canale elettrico, dove la crescente integrazione tra networking e impiantistica sta aprendo spazi significativi.

“La nostra roadmap segue una direzione chiara: innovare, specializzarsi, crescere insieme ai partner. Continuiamo a investire nella qualità della relazione e nell’evoluzione del nostro portfolio per rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze del mercato -, prosegue Riganti. - L’evoluzione del nostro programma di canale riflette la volontà di D-Link di essere un alleato strategico per i partner italiani. Siamo convinti che l’innovazione tecnologica, unita a relazioni costruite sul valore, rappresenti la chiave per affrontare insieme le sfide e cogliere le opportunità dei prossimi anni”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4