▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Trend Micro porta la sicurezza ai clienti Microsoft Azure

Trend Micro ha presentato al TechEd 2014 le nuove caratteristiche delle sue soluzioni Deep Security, SecureCloud e PortalProtect, che includono: Microsoft Azure;

Tecnologie & Trend
Trend Micro ha rinnovato ed esteso la partnership con Microsoft per offrire alle aziende una maggiore sicurezza all’interno della piattaforma cloud di Microsoft. L’accordo supporterà gli utenti Microsoft nell’adempimento dei loro obblighi di sicurezza per le applicazioni come SharePoint e le piattaforme, incluse Microsoft Azure e Windows Server 2012. Microsoft continuerà a erogare un’infrastruttura sicura, mentre Trend Micro fornirà le capacità per mettere in sicurezza il cloud e le architetture ibride, offrendo la possibilità di un controllo a livello centrale e una protezione integrata per i dati, le applicazioni e i sistemi operativi.
“L’abilità di sfruttare la scalabilità e l’agilità del cloud è un punto critico per le aziende di tutte le dimensioni, ma le informazioni di valore devono rimanere sicure”, puntualizza Bill McGee, senior vice president e general manager, cloud and data center security, Trend Micro. “Per continuare ad assicurare la produttività e mantenere alta la soddisfazione degli utenti, la sicurezza deve essere affidabile e conveniente. Per questo Trend Micro è in prima linea nel fornire soluzioni di sicurezza integrate, in un momento in cui continua ad aumentare l’utilizzo di soluzioni cloud e di virtualizzazione. Lavorare con Microsoft ci permette di raggiungere una base più ampia di clienti, che può trarre beneficio da tutti gli avanzamenti che abbiamo compiuto in quest’area. Questo è l’inizio di una serie di iniziative che ci vedranno sempre più allineati a Microsoft, per assicurare che l’utilizzo dei servizi di cloud computing possa continuare a crescere in tutta sicurezza”.
Per supportare le tecnologie Microsoft, Trend Micro ha presentato al TechEd 2014 le nuove caratteristiche delle sue soluzioni Deep Security, SecureCloud e PortalProtect, che includono:
Microsoft Azure;
le aziende possono utilizzare Trend Micro Deep Security e SecureCloud per mettere in sicurezza le macchine virtuali all’interno di Microsoft Azure. I controlli di sicurezza includono anti-malware, rilevamento intrusioni/prevenzione e crittografia, in combinazione con una gestione centralizzata e policy automatizzate.
Microsoft SharePoint; nel momento in cui le aziende passano da soluzioni on-premise a quelle Microsoft, Trend Micro PortalProtect garantisce la protezione dei dati per i carichi di lavoro SharePoint in Microsoft Azure.
Microsoft Agent Extension; Deep Security può essere utilizzato come un’estensione di sicurezza nel momento in cui si configura una macchina virtuale in Microsoft Azure. Inoltre, le estensioni di Powershell possono essere utilizzate per razionalizzare le soluzioni.
Trend Micro è Gold Partner di Microsoft e nel tempo ha sviluppato numerose soluzioni di sicurezza per Microsoft, che hanno riguardato Windows, Exchange, SharePoint e più recentemente Hyper-V e Microsoft Azure.
Trend Micro è anche membro del Mapp (Microsoft Active Protections Program), che fornisce informazioni sulla sicurezza e sulle vulnerabilità dal Microsoft Security Response Center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4