▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bitdefender, ampliata la suite di sicurezza per MSP

La suite Cloud Security for MSP di Bitdefender ha aggiunto tre nuovi prodotti e comprende ora anche Patch Management, Advanced Threat Security ed Endpoint Detection and Response

Vendor
Permettere ai fornitori di servizi di sicurezza gestiti, i Managed Service Provider, di rispondere in maniera puntuale al rapido aumento della domanda di servizi di prevenzione, rilevazione, analisi e risposta alle minacce avanzate: questo lo scopo dei tre nuovi prodotti della suite Cloud Security for MSP di Bitdefender. La soluzione comprende ora anche Patch Management, Advanced Threat Security (con HyperDetect e Sandbox Analyzer), e Endpoint Detection and Response.

Queste tre nuove offerte, fa sapere la società attiva a livello globale nella sicurezza informatica, sono opzionali e saranno disponibili tramite licenze mensili basate sull’utilizzo, sulla stessa console cloud multi-tenant di Bitdefender usata già oggi dagli MSP, che consiste in una soluzione centralizzata che permette agli MSP di implementare e gestire i nuovi prodotti da un’unica interfaccia, insieme alla protezione antivirus e antimalware, al controllo di contenuti e dispositivi, a MS-Exchange, a Full Disk Encryption, alla virtualizzazione e alla sicurezza cloud.

Invece di continuare ad accumulare soluzioni su soluzioni con agent e console differenti, Bitdefender Cloud Security for MSP propone una suite di sicurezza degli endpoint completa, con una gestione centralizzata e un unico agent, per semplificare la protezione ed eliminare qualsiasi rallentamento per i clienti.

bitdefender
Nel dettaglio, la componente di Patch Management riduce gli sforzi e i costi legati all’implementazione di patch, offrendo un’unica fonte per il patching, con il più grande database di applicazioni Windows e di terze parti. Le patch possono essere applicate automaticamente su tutti i dispositivi, sia in sede sia da remoto, riducendo la finestra temporale a disposizione degli aggressori per sfruttare applicazioni vulnerabili.

La soluzione Advanced Threat Security comprende invece HyperDetect, progettato per bloccare gli attacchi in fase di pre-esecuzione e dotato di funzionalità di tunable machine learning e di Sandbox Analyzer, per una rilevazione avanzata degli attacchi mirati. Protegge da attacchi fileless, PowerShell e altri attacchi tramite script, oltre a offrire maggiori informazioni su contesto delle minacce e una migliore visibilità.

Infine, Endpoint Detection and Response mette in correlazione dati provenienti da diversi sensori, monitora i comportamenti sospetti e offre un’ottima visibilità sugli indicatori di compromissione (i cosiddetti IOC), accanto a workflow di analisi delle minacce e di risposta agli incidenti in un clic, permettendo ai provider di soddisfare le richieste dei clienti e di ampliare la propria offerta di servizi di rilevazione e risposta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter