googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Vem sistemi cerca 30 nuovi talenti

Posizioni aperte per una trentina di talenti da inserire nel Gruppo che si vanno ad aggiungere alle oltre 90 assunzioni dello scorso biennio e ai 59 dipendenti inseriti da ottobre 2017 a ottobre 2018. I profili cercati sono soprattutto ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, sviluppatori software, specialisti in big data e cloud, esperti in cyber security.

Mercato
Vem sistemi cerca 30 persone da inserire in organico, a cui propone corsi di formazione e carriera. Una focalizzazione sulle risorse umane quella del system integrator testimoniata da oltre 90 nuove assunzioni negli ultimi due anni, 59 dipendenti inseriti da ottobre 2017 a ottobre 2018.
Non è però così semplice reperirle:C’è molta difficoltà nel trovare figure specializzate, per questo siamo alla costante ricerca di nuovi talenti da formare e collaboriamo con Università e Istituti di formazione”, dichiara Davide Stefanelli, Vice Presidente e direttore finanza, controllo & HR di Vem sistemi. “L’età media dei nuovi assunti è 28 anni e cerchiamo soprattutto ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, software developers, specialisti in big data e cloud, esperti in cyber security. Il nostro obiettivo è che i nuovi arrivati, così come i lavoratori attualmente in VEM, si sentano a tutti gli effetti parte di una squadra, non solo dei dipendenti,” prosegue Stefanelli.
personale3
In questo senso VEM sistemi collabora e sostiene la Cyber Security Academy di Modena, FITSTIC, - Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative, l’università IULM per DMBA – Executive Master Data Management & Business Analytics, per contribuire all’istruzione di menti eccellenti da inserire in organico, preparando in questo modo studenti al mondo del lavoro con concrete possibilità di assunzione.
 

Passione, formazione, innovazione e continua ricerca di talenti
Sono queste le peculiarità del Gruppo Vem, come si evince dalla nuova serie video “
La Passione fa curriculum lanciata su Youtube di recente.
La formazione riveste un ruolo chiave in Vem: nel 2018 sono state 15.000 le ore dedicate alla formazione e ogni anno 1,2% del fatturato (che nel 2017 era corrispondente a 50 milioni di euro) è investito in corsi di formazione, in specializzazioni tecniche e certificazioni,e nello sviluppo delle soft skills. In un’organizzazione infatti la cui anima è costituita da figure tecniche, 238 persone in tutto il gruppo, lo sviluppo delle capacità relazionali, di ascolto e di public speaking devono essere necessariamente imparate e sviluppate.
I nuovi profili sono destinati alla sede di Forlì, dove la società è nata, e per quelle di Milano, Padova, Modena e Senigallia, ai quali si aggiunge Roma (di recente apertura).
In un ambiente giovane, informale e creativo, con un’età media di 37 anni, la motivazione e il senso di appartenenza al Gruppo costituiscono elementi chiave. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche