▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qnap, nuovi NAS multimediali

Da QNAP nuovi NAS multimediali ad alte prestazioni della famiglia TS-x51 con processore Intel Celeron 2.41GHz Dual Core. Espandibili e ad alte prestazioni sono sviluppati per ambienti domestici e per le Pmi.

Prodotti
QNAP ha annunciato la gamma Turbo NAS TS-x51 sviluppata per l’utenza domestica e per le Pmi e le due nuove unità di espansione economiche in formato tower UX-500P e UX-800P. I prodotti della famiglia TS-x51, disponibili nelle versioni a 2, 4, 6 e 8 dischi offrono funzionalità di transcodifica video Full HD offline ed in tempo reale e streaming video attraverso il protocollo DLNA, AirPlay ed attraverso Plex Media Server.
qnap-nas.jpg“Sempre più utenti decidono di creare il proprio sistema di archiviazione
cloud personale e la gamma TS-x51 è la scelta ideale per realizzare velocemente uno spazio sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione dei file e dei contenuti multimediali", afferma Jason Hsu, product manager di QNAP.
Assieme alle nuove unità di espansione, la gamma TS-x51 è la soluzione per la sempre crescente domanda di spazio per l’archiviazione di file e contenuti multimediali nei moderni uffici e negli ambienti domestici.

Prestazioni elevate e basso consumo energetico
I prodotti della famiglia TS-x51 integrano un processore Intel Celeron Dual Core da 2.41 GHz e sono disponibili in versione da 1GB o 4GB di memoria DDR3L (espandibile fino a 8GB) e supportano configurazioni a doppia porta LAN con velocità di lettura & scrittura fino a 220MB/s. Il sistema mantiene alti livelli prestazionali anche in presenza di carichi di lavoro elevato o streaming multimediale intensivo. La memoria RAM DDR3L offre inoltre un voltaggio basso ed un consumo energetico ridotto, consumando meno energia e garantendo allo stesso tempo prestazioni elevate.
I prodotti della famiglia TS-x51, grazie all’accelerazione hardware, offrono prestazioni superiori nella transcodifica di file video Full HD sia in tempo reale che offline con la possibilità di convertire i video “al volo” o in background in formati video universali che possono essere riprodotti in modo fluido su computer, dispositivi mobili o Smart TV.
In presenza di connettività Internet limitata gli utenti saranno comunque in grado di riprodurre video in mobilità diminuendo la risoluzione dei video attraverso File Station, Video Station o l’applicazione mobile Qfile. La serie
TS-x51 permette l’accesso simultaneo degli utenti ai contenuti audiovisivi multimediali archiviati, senza intaccare le prestazioni durante l’utilizzo di altre applicazioni.
“Le potenti funzionalità di transcodifica della serie
TS-x51 permettono agli utenti di risparmiare anche sul costo delle connessioni Internet mobili”, ha aggiunto Hsu.

Un Hub multimediale centralizzato da collegare direttamente alla TV
Gli utenti possono inoltre collegare i modelli della serie TS-x51 direttamente alla TV grazie alla connessione HDMI, per riprodurre video in alta risoluzione attraverso la HD Station. Gli utenti nelle altre stanze possono riprodurre i video in streaming attraverso i protocolli DLNA, AirPlay o attraverso Plex Media Server su TV in alta definizione, smartphone e tablet.
I modelli della famiglia TS-x51 sono perfetti per creare un hub multimediale centralizzato. Utilizzando Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono archiviare, gestire e condividere foto, musica e video. Inoltre, grazie al sistema operativo QTS basato sulle app, i nuovi NAS permettono agli utenti di organizzare file & backup, sincronizzare file tra diversi dispositivi, condividere file tra gruppi & comunità, accedere & gestire file in mobilità attraverso Qfile, Qmusic, Qmanager e VMobile.

Le unità di espansione QNAP
Con la crescita esponenziale dei dati digitali e multimediali, i piccoli uffici e gli utenti domestici si aspettano alte prestazioni e soluzioni per lo storage flessibli. I prodotti della gamma TS-x51 supportano l’espansione dello storage in base alle reali esigenze di aziende ed utenti.
Gli amministratori IT possono collegare le unità di espansione QNAP (
UX-500P e UX-800P) in modo da incrementare lo spazio a disposizione fino a 80TB (in base al modello). Le unità di espansione in formato tower UX-500P e UX-800P offrono ai piccoli uffici ed all’utenza domestica la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione in modo semplice ed economico.
“Gli utenti possono utilizzare le unità UX-500P e UX-800P per espandere la capacità dei modelli della gamma TS-x51, con il risultato di avere a disposizione lo spazio necessario per l’archiviazione di grandi quantità di dati come backup, file multimediali e registrazioni di videosorveglianza”, ha infine aggiunto Hsu.

Gli utenti possono espandere le già ricche funzionalità dei prodotti della serie TS-x51 grazie al QTS APP Center che offre una vasta gamma di applicazioni pronte per essere installate, sviluppate da QNAP e da sviluppatori di terze parti e includono applicazioni per il backup/sincronizzazione, strumenti professionali, gestione dei contenuti, comunicazione, download, intrattenimento e molto altro ancora.
La piattaforma di sviluppo QNAP permette agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni, creando così valore aggiunto per la serie TS-x51 in modo da offrire funzionalità quasi illimitate agli utenti.

Specifiche tecniche: Prodotti della famiglia TS-x51
  • TS-251: modello tower 2-dischi
  • TS-451: modello tower 4-dischi
  • TS-651: modello tower 6-dischi
  • TS-851: modello tower 8-dischi
  • Processore Intel Celeron Dual Core da 2.41 GHz, 1GB o 4GB di RAM DDR3L (espandibile fino a 8GB); supporto per dischi fissi tradizionali ed SSD in format 3.5”/2.5” SATA 6Gbps in modalità hot-swap; 2 porte USB 3.0 (TS-251, TS-451) / 3 porte USB 3.0 (TS-651, TS-851); 2 porte di rete Gigabit LAN port; uscita HDMI.

Specifiche tecniche unità di espansione serie UX
  • UX-800P: unità tower 8-dischi
  • UX-500P: unità tower 5-dischi
  • Supporto per dischi fissi SATA 6Gbps da 3.5” e 2.5”, modalità hot-swap, 1 porta USB 3.0, pannello LCD, attacco di sicurezza Kensington
Prezzi e disponibilità La nuova gamma TS-x51 Turbo NAS e le unità di espansione UX-500P e UX-800P sono disponibili da subito. Per maggiori Informazioni sulla gamma completa dei prodotti QNAP e dove poter acquistare i prodotti visitare il sito www.qnap.com



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter