▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Thecus N4810, il Multimedia NAS a 4 Bay

In grado di soddisfare le esigenze di piccole realtà e professionisti, il nuovo NAS N4810 consente di creare un affidabile cloud su misura con la massima semplicità.

Fratello maggiore del modello N2810PRO, il nuovo NAS N4810, firmato Thecus, è dotato di 4 GB di RAM DDR3 espandibili a 8 GB, processore Intel Celeron N3160 Quad-Core e, grazie alla presenza di 4 alloggiamenti per HDD, può arrivare a offrire una capacità di archiviazione totale di ben 40 TB, rendendolo nteressante per gli utenti più esigenti e le piccole imprese che sono alla ricerca di una soluzione che assicuri elevati livelli di protezione ai propri dati.
thecus-n4810.jpgLe spiccate doti multimediali che, come per il N2810PRO, garantiscono la possibilità di riprodurre su grande schermo video in 4K attraverso la porta HDMI o la DisplayPort, consentono agli utenti di immergersi totalmente nelle immagini, mentre la presenza della porta SPDIF, cui è possibile collegare sistemi audio digitali.
Anche sul fronte della connettività il nuovo Thecus N4810 conferma una significativa dotazione, che prevede 3 porte USB 3.0, cui si aggiunge una USB 3.0 Type-C, che permette il collegamento diretto a dispositivi dotati della stessa porta, senza doversi preoccupare del verso d'inserimento del connettore.
Particolarmente utile è poi la possibilità di visualizzare in ogni momento i messaggi di sistema attraverso un pratico LC-display frontale che, insieme a 4 pulsanti posizionati alla sua base, consente anche la gestione della procedura d'installazione e delle impostazioni di base dell'unità.
Per mantenere la temperatura di lavoro sempre sotto controllo, il NAS N4810 è stato dotato di una ventola da 92 mm che, grazie al suo particolare design, è in grado di contenere il livello delle emissioni sonore entro i 25 db anche quando opera pieno regime.
Thecus N4810 è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOS 7.0 che, attraverso un'interfaccia utente particolarmente semplice e intuitiva, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati sul NAS, e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul NAS una vasta gamma di applicazioni, da quelle dedicate all'intrattenimento a quelle per la produttività.
Inoltre, grazie alla possibilità di poter installare fino a 4 hard disk, il Thecus N4810 offre ampie possibilità di scelta sia sul fronte della ridondanza dei dati, sia delle prestazioni, consentendo agli utenti di decidere la configurazione (RAID 0,1,5,6, 10 e JBOD) che meglio si adatta alle esigenze del momento.Thecus N4810 è disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di 519,00 Euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter