▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Google piace Fitbit

Secondo Reuters, Google avrebbe presentato un'offerta per acquisire Fitbit, azienda produttrice di bracciali da fitness e smartwatch e non solo.

Mercato
Google sarebbe in trattative per acquistare Fitbit, l'azienda produttrice di bracciali da fitness e smartwatch, per la quale ha presentato un'offerta. Lo riporta l'agenzia Reuters sul proprio sito citando alcune fonti.
L'indiscrezione Reuters mette le ali alle smartband di Fitbit a Wall Street, dove arrivano a guadagnare fino al 41%, ai massimi dal 2015. Al momento non è certo che l'operazione vada a buon fine, evidenzia una fonte, però se l'acquisizione andasse in porto, Google avrebbe più armi per competere con Apple, Samsung e Huawei nel segmento di questi dispositivi. L'azienda di Mountain View produce infatti gli smartphone Pixel, computer portatili e smart speaker, ma non dispositivi da polso. Di contro la linea diversificata di prodotti Fitbit - commercializzati in 100 paesi -  include i tracker di attività Fitbit Charge 3, Fitbit Inspire HR, Fitbit Inspire e Fitbit Ace 2, la famiglia di smartwatch Fitbit Ionic e Fitbit Versa, gli auricolari wireless Fitbit Flyer, e la famiglia di bilance intelligenti Fitbit Aria.
Infine, s
econdo i dati rilasciati dagli analisti di Idc, nel secondo trimestre Fitbit ha messo in commercio 3,5 milioni di bracciali smart, piazzandosi al quarto posto della classifica mondiale dietro a Xiaomi, Apple, Huawei e davanti a Samsung.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter