googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

A Google piace Fitbit

Secondo Reuters, Google avrebbe presentato un'offerta per acquisire Fitbit, azienda produttrice di bracciali da fitness e smartwatch e non solo.

Mercato
Google sarebbe in trattative per acquistare Fitbit, l'azienda produttrice di bracciali da fitness e smartwatch, per la quale ha presentato un'offerta. Lo riporta l'agenzia Reuters sul proprio sito citando alcune fonti.
L'indiscrezione Reuters mette le ali alle smartband di Fitbit a Wall Street, dove arrivano a guadagnare fino al 41%, ai massimi dal 2015. Al momento non è certo che l'operazione vada a buon fine, evidenzia una fonte, però se l'acquisizione andasse in porto, Google avrebbe più armi per competere con Apple, Samsung e Huawei nel segmento di questi dispositivi. L'azienda di Mountain View produce infatti gli smartphone Pixel, computer portatili e smart speaker, ma non dispositivi da polso. Di contro la linea diversificata di prodotti Fitbit - commercializzati in 100 paesi -  include i tracker di attività Fitbit Charge 3, Fitbit Inspire HR, Fitbit Inspire e Fitbit Ace 2, la famiglia di smartwatch Fitbit Ionic e Fitbit Versa, gli auricolari wireless Fitbit Flyer, e la famiglia di bilance intelligenti Fitbit Aria.
Infine, s
econdo i dati rilasciati dagli analisti di Idc, nel secondo trimestre Fitbit ha messo in commercio 3,5 milioni di bracciali smart, piazzandosi al quarto posto della classifica mondiale dietro a Xiaomi, Apple, Huawei e davanti a Samsung.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche