▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Distributori Informatica, CIPS scommette su LATERALCODE e rilancia sulla Cybersecurity

Distributori Informatica, CIPS Informatica scommette su LATERALCODE e rilancia sulla Cybersecurity made in Italy. Tutti i dettagli sul nuovo accordo di commercializzazione che porta nuovo valore tra i system integrator italiani

Distributori
Distributori Informatica, CIPS Informatica scommette su LATERALCODE e rilancia sulla Cybersecurity made in Italy.
Il periodo del lockdown e il conseguente massiccio ricorso agli strumenti digitali ha comportato un significativo aumento degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati in tutto il mondo. Rendendo ancora più importante il ruolo della cybersecurity: ecco perché il distributore CIPS Informatica ha annunciato l’ingresso a listino di un nuovo vendor in ambito sicurezza e privacy.  

Un approccio unico alla cybersecurity 

Si tratta di LATERALCODE, gruppo italiano con sede a Roma, che si caratterizza per un approccio completamente nuovo al tema della protezione informatica, attraverso la sua soluzione di cybersecurity iceGate. Che si basa su un processo di autenticazione degli utenti in rete unico al mondo – asincrono, asimmetrico, a superficie zero (ZeroSurface) e a fattore multiplo – nonchè incredibilmente semplice da usare. Alla base c’è un’idea rivoluzionaria: per mantenere inviolate le porte di accesso ai sistemi informatici non basta proteggerle, ma piuttosto occorre renderle sostanzialmente “invisibili” agli occhi degli attaccanti. Infatti, le informazioni necessarie a iceGate per autorizzare l’accesso di un utente sono frammentate, separate, e rese prive di significato intrinseco, senza possibilità che le une possano essere ricondotte alle altre. In questo modo LATERALCODE è in grado di offrire un nuovo paradigma di protezione che può essere utilizzato come unica soluzione o per arricchire un sistema di sicurezza già strutturato. 

mario menichetti

Una nuova tecnologia a disposizione del canale

Queste caratteristiche hanno convinto CIPS, che come distributore è impegnato ogni giorno nella ricerca di nuove soluzioni che consentono al canale di affrontare i problemi IT incentrati su sicurezza e gestione dei dati. "In un momento come quello che stiamo vivendo la sicurezza dei propri dati diviene di fondamentale importanza - ha commentato Mario Menichetti, CEO di CIPS - in particolar modo per chi, come noi, fa di sicurezza e privacy le fondamenta del proprio lavoro. Ci impegniamo ogni giorno a ricercare le migliori soluzioni e tecnologie per i nostri partner VAR e System Integrator. LATERALCODE ha trovato la via per interpretare la sicurezza in un modo nuovo e vincente. È sembrato subito naturale per noi avviare una collaborazione e il fatto che sia un vendor italiano, in questo momento di difficoltà del nostro Paese alle prese con una difficile ripartenza post lockdown, ci riempie d’orgoglio”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter