▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AVM FRITZ!Box 6850 LTE è il router che combatte il digital divide

È disponibile in vendita il nuovo AVM FRITZ!Box 6850 LTE, un router che garantisce una trasmissione dati fino a 150 Mbit/s grazie al supporto della connettività LTE.

Prodotti
AVM ha annunciato la disponibilità del nuovo router FRITZ!Box 6850 LTE, un dispositivo che promette una connettività Internet veloce attraverso l’utilizzo delle reti mobili. È la soluzione ritagliata su misura per i molti utenti che in Italia sono dispongono di una connessione cablata in fibra e che sono quindi vittime del digital divide.

Sfruttando le reti mobili, FRITZ!Box 6850 LTE fornisce comunque una connessione stabile e veloce con una velocità di trasmissione dati fino a 150 Mbit/s. Ovviamente è necessario installare nell'apposito vano una scheda SIM, che attiva la rete LTE e permette di accedere a Internet via Wi-Fi collegandosi direttamente al router, oppure alla rete mesh che si può creare facilmente usando i FRITZ! Repeater

Per il resto, il nuovo FRITZ!Box 6850 LTE è dotato di tutte le funzionalità che contraddistinguono la gamma di router FRITZ!, compresa l'app MyFRITZ!App WLAN per interagire con il sistema operativo FRITZ!OS che è alla base di tutti i prodotti AVM, e che permette di controllare l'accesso alla rete, decidendo quale connessione utilizzare in via preferenziale fra ASDL e LTE. 
csm avm fritzos de 3840x2560 86e77399ecIl design del FRITZ!Box 6850 LTE è inviariato rispetto agli altri modelli in gamma: è compatto, di colore neutro che ben si integra in tutti gli ambienti e dotato di due antenne che migliorano la stabilità del segnale. Trasmette su dieci frequenze LTE e tre UMTS, e supporta il roaming per la navigazione su tutte le reti mobili. Le frequenze Wi-Fi supportate sono Wi-Fi 5 e 4, per soddisfare anche chi dispositivi di ultima generazione. 

È dotato di quattro porte LAN gigabit, di una porta USB per supporti di memorizzazione e di una base DECT per telefoni e per applicazioni Smart Home. Vi si possono collegare quindi computer, smartphone, tablet, televisori, stampanti e tutti i dispositivi che necessitano di una connettività alla rete.

FRITZ!Box 6850 LTE è in vendita al prezzo suggerito di 199,99 euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter