▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark: il 2021 sarà l’anno del cloud per il canale

Con l’approssimarsi del 2021 Giancarlo Soro, Amministratore Delegato di Lexmark Italia, condivide alcune previsioni sulle tendenze che Lexmark si aspetta di vedere in termini di business e IT, e su come influenzeranno il canale

Vendor
Il 2020 è stato un anno di sconvolgimenti, non c’è ombra di dubbio: “Si  prevede che le piccole imprese continuino a trasferire le loro stampanti nel cloud, offrendo ai partner l’opportunità di acquisire nuove quote di mercato - afferma Giancarlo Soro, Amministratore Delegato di Lexmark Italia. Al di là della pandemia, per diversi anni abbiamo visto i clienti investire in tecnologie che offrono risparmi e semplicità, e prevediamo che questa domanda porti a una maggiore diffusione delle tecnologie basate sul cloud”.
Come indica Soro, una ricerca IDC conferma che entro il 2021 un terzo delle aziende con meno di 500 dipendenti avrà adottato policy strutturate di gestione della stampa e dei documenti supportate da un software basato sul cloud: “Tendenza che la pandemia non ha fatto altro che accelerare ed è fondamentale preparare i nostri partner a cogliere questa crescente opportunità”, dice.
lexmarkmc3326adwe frontPartner in evoluzione

Quest’anno i dealer hanno acquisito fin troppa familiarità con le sfide legate alla gestione del parco macchine on-site. Oltre a implementazioni costose e lunghe in termini di tempo, nonché complesse per quanto concerne l’assistenza e la riconfigurazione, i partner hanno dovuto far fronte a problemi di accesso e preoccupazioni per la sicurezza dei dipendenti a causa della pandemia: “Per superare questi ostacoli hanno dimostrato grande interesse per le soluzioni Lexmark Cloud Fleet Management (CFM) che consentono di gestire l’intera infrastruttura di stampa dei loro clienti di piccole e medie dimensioni da un unico tool integrato, semplificandone la configurazione e l’aggiornamento senza la necessità di andare in loco o trovarsi sulla stessa rete locale”, racconta e conclude Soro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter