▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data innova nella sicurezza e nella produttività sul lavoro

Presentati pacchetti di soluzioni precofezionati per la sicurezza e la produttività sul luogo di lavoro costruite su dati, intelligenza artificiale e tecnologie IoT

Distributori
Rendere i luoghi di lavoro sia fisici che remoti più sicuri, resilienti e produttivi: è ciò che si propone di fare la nuova gamma di soluzioni tecnologiche preconfezionate annunciate da Tech Data.
Un recente studio sugli atteggiamenti nei confronti del luogo di lavoro, che ha visto la partecipazione di 4.700 lavoratori, ha rilevato che, sulla scia della pandemia, solo il 12% vuole tornare a lavorare in ufficio a tempo pieno, mentre il 72% desidera un modello ibrido che combini il lavoro a distanza con quello in ufficio.
Di fronte a questa nuova realtà, le aziende sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche che migliorino la sicurezza sul luogo di lavoro, pur mantenendo la produttività e la collaborazione.
distanziamentosocialeUna proposta multi-vendor
Sviluppata dagli esperti interni di Tech Data, la nuova gamma di soluzioni multi-vendor per la sicurezza e la produttività combina tecnologie di dati e sicurezza con una serie di servizi professionali, gestiti e finanziari. Le soluzioni aiutano le aziende a gestire in modo efficiente ed efficace una serie di scenari tra cui il distanziamento sociale, la telemedicina, l'occupazione degli edifici, il rilevamento della temperatura corporea, l'igiene, l'accesso alle informazioni e i processi aziendali.
Il catalogo include soluzioni per la gestione delle code, sistemi a semafori, allarmi per incoraggiare il distanziamento sociale, nonché soluzioni di segnaletica digitale, notifiche push, monitoraggio Track & Trace e analisi del traffico nei punti vendita al dettaglio.
Le soluzioni di telemedicina offrono flussi di lavoro unici basati sul cloud conformi alla normativa GDPR/HIPAA, videoconferenze e monitoraggio dei parametri vitali.techdatasmith
Craig Smith, vicepresidente per il segmento soluzioni dati e IoT per l'Europa presso Tech Data
Il catalogo contiene anche soluzioni innovative basate sull'intelligenza artificiale che controllano se le mascherine o altri dispositivi di protezione obbligatori, come occhiali o caschi, vengono utilizzati quando i dipendenti entrano in un luogo di lavoro, innescando un segnale acustico di avvertenza o la chiusura degli ingressi in caso di non conformità.
"Il mondo del lavoro sta cambiando. Le aziende stanno riconfigurando drasticamente i luoghi di lavoro (uffici o ambienti industriali), con una maggiore attenzione alla sicurezza e alla protezione, ha dichiarato Craig Smith, vicepresidente per il segmento soluzioni dati e IoT per l'Europa presso Tech Data Inoltre, una gran parte della forza lavoro continuerà a collegarsi da casa per il prossimo futuro. Le innovazioni tecnologiche, come quelle presentate nel catalogo delle soluzioni di Tech Data, aiutano i partner e i clienti finali ad adattarsi senza problemi e in modo efficiente a questa nuova realtà."vincenzo bocchi pr giu 2017
Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director Tech Data Italia
Gli fa eco Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director Tech Data Italia: "La trasformazione del quotidiano, in questi mesi forzata dalla pandemia, cambierà in maniera strutturale i modelli organizzativi ed operativi di tutte le aziende. Con questa iniziativa ancora una volta mettiamo a disposizione del Canale Italiano di Information Technology l'esperienza del nostro ecosistema per implementare in maniera veloce ed efficace soluzioni innovative e testate, non guidate dall'offerta di un  vendor tecnologico, ma da casi d'uso specifici da personalizzare sulle singole realtà d'implementazione. L'aggregazione di soluzioni è ancora una volta al centro del nostro approccio."
2021 02 04 13 02 13 stay   solutions for resilience, safety and productivity
Il catalogo della soluzione si espanderà continuamente con nuove proposte innovative dei vendor che partecipano all'iniziativa, fra cui Advantech, Alis, Aruba, Automation Anywhere, Cisco, Ergosense, Everyangle, G2K, IAConnects, IBM, Intel, iOffice, Keonn, Microsoft, Secufy, Tibco, Tracktio e WiCis. Per maggiori informazioni su questa proposta, visita la pagina Web del catalogo di soluzioni
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter