▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS distribuisce inWebo Multi Factor Authentication

La soluzione SaaS, senza dispositivo e senza password, agile e sicura per la protezione delle applicazioni B2B e B2C con l’autenticazione a più fattori, consente di ampliare ulteriormente l’offerta del distributore a valore aggiunto

Distributori
E’ partnership tra ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e sicurezza IT e inWebo, produttore di un’innovativa soluzione di autenticazione Multi Factor, che assicura un elevato livello di sicurezza sul mercato e consente di valorizzare ed estendere la gamma di offerta del distributore in ambito infrastruttura e security.federico marini managing director icos ld (1)
Federico Marini, Managing Director di ICOS
Fondata nel 2008, inWebo è un vendor chiave nel settore cybersecurity, avendo brevettato una soluzione per l’autenticazione Multi Factor (MFA) SaaS, arricchita da funzionalità per la gestione della strong authentication. La tecnologia di inWebo è certificata dall'Agenzia Nazionale Francese per la Sicurezza Informatica (ANSSI) e garantisce l’accesso a 5 milioni di utenti in tutto il mondo.
inWebo MFA protegge transazioni e applicazioni B2B e viene utilizzata per accedere in sicurezza alle reti aziendali, integrandosi facilmente con VPN, SSO, ADFS, IAM, PAM e altro ancora. Consente inoltre la protezione da furti di identità, phishing e credential stuffing per le applicazioni consumer sensibili (ad esempio per l’online banking e l’e-commerce) in modalità white label tramite SDK, per autenticare gli accessi e per sigillare le transazioni in conformità alla normativa PSD2.
È basata su chiavi dinamiche casuali e combina due elementi importanti: un livello elevato di sicurezza e un'ottima customer experience grazie all’utilizzo esclusivo di token software, senza necessità di dispositivi hardware e completamente passwordless.
2021 03 18 12 12 49 mfa (multi factor authentication) done right   inwebo   the most secure & agileUn portfolio in espansione
La partnership di ICOS con inWebo si inserisce in un percorso di continuo ampliamento dell’offerta di vendor a portfolio del distributore, che prevede di fornire a corredo anche un’intera gamma di servizi che favoriscono l’efficacia dell’azione commerciale dei partner durante l’intero ciclo di vendita.
In particolare, ICOS metterà a disposizione il proprio staff di prevendita per affiancare i rivenditori nella presentazione di inWebo, nonché nell’effettuazione di test, demo e POC, a beneficio dei clienti finali. Non mancheranno le attività dei Sales Specialist per supportare i rivenditori nella customizzazione e configurazione delle soluzioni indirizzate ai contesti enterprise, le sessioni di formazione tecnica e aggiornamento commerciale, e le iniziative marketing per coordinare i reseller nello sviluppo di campagne di demand generation e inbound marketing.
olivierperroquinOlivier Perroquin, co-fondatore e CEO di inWebo"Nel corso degli anni, inWebo ha sviluppato una consolidata rete di partner affidabili per aiutare le organizzazioni a realizzare ambienti agili e sicuri sia per i dipendenti che per i clienti", afferma Olivier Perroquin, co-fondatore e CEO di inWebo. "ICOS fornisce ai propri rivenditori i migliori servizi e le più avanzate soluzioni di sicurezza. Siamo quindi orgogliosi di annunciare la nostra partnership e siamo impazienti di iniziare a collaborare con il team di ICOS in Italia e Germania".
“inWebo arricchisce ulteriormente la nostra offerta in ambito infrastruttura e security", evidenzia Federico Marini, Managing Director di ICOS. Grazie alle più moderne tecniche di strong autentication a più fattori, la soluzione è integrabile in qualunque applicazione e assicura una customer experience semplificata e un’integrazione rapida che non richiede installazione e non impone alcun vincolo. Siamo certi che i rivenditori nostri clienti realizzeranno ottimi progetti e implementazioni sulla soluzione inWebo e noi saremo costantemente al loro fianco.”
L’autenticazione a più fattori (MFA) è ultra-sicura grazie all’esclusiva combinazione della tecnologia Random Dynamic Keys e HSM (Hardware Security Module), inoltre i token universali e senza password consentono agli utenti finali un’esperienza di connessione semplificata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter