Watchguard: più formazione in cyber security, grazie ai partner

Nasce WISE, una iniziativa per le istituzioni accademiche che coinvolge direttamente i partner WatchGuardONE

Vendor
WatchGuard ha lanciato un programma di formazione specifico dedicato alle istituzioni accademiche, per rafforzare le competenze dei prossimi professionisti della cyber security. Il programma è stato battezzato WISE - che sta per WatchGuard Initiative for Security Education - ed è promosso insieme ai partner WatchGuardONE. Sono questi che offriranno per offrire agli istituti accademici i prodotti, i servizi e la competenza della multinazionale americana.

Il programma prevede l'accesso gratuito per professori e studenti alle appliance per la sicurezza di rete WatchGuard Firebox, alla soluzione per l’autenticazione multifattore AuthPoint e agli access point Secure Wi-Fi. Potendo sperimentare con queste soluzioni, l'idea è che la formazione in cyber security si basi non solo sulla teoria ma anche su scenari reali, tramite un'esperienza pratica con dispositivi e servizi per la sicurezza di rete. Il programma prevede alcuni servizi specifici per le lezioni e l'uso didattico, oltre alla possibilità di accedere a risorse di formazione per il training tecnico.

Ideato da WatchGuard, il programma non si potrebbe concretizzare se non attraverso i suoi partner. “Affinché questo programma abbia successo abbiamo bisogno dell'esperienza dei nostri partner, che lavorano direttamente con gli istituti del loro territorio per costruire programmi di studio, fornire supporto, condividere conoscenze e offrire formazione”, sottolinea Ivan de Tomasi, Country Manager Italy & Malta di WatchGuard.
formazione wiseIl programma è aperto a tutti i partner WatchGuardONE, che possono partecipare a WISE con un'istituzione accademica di loro scelta. Sarà il partner ad agire come punto di contatto principale, a seguire l’istituto nelle fasi di installazione e configurazione dei dispositivi WatchGuard, a fornire supporto tecnico di primo e secondo livello, oltre a 20 ore annuali di assistenza alla formazione: dagli interventi in aula alle attività di mentoring interna.

A chi è rivolto WISE

Possono partecipare al programma WISE tutte le istituzioni accademiche. Le strutture interessate possono candidarsi inviando richiesta a WatchGuard che la esaminerà e, nel caso in cui non sia stato ancora individuato un partner WatchGuardONE, collaborerà con le istituzioni accademiche approvate all'individuazione di uno sponsor partner. Le istituzioni accademiche potranno accedere a una combinazione di dispositivi hardware/software e abbonamenti di sicurezza WatchGuard che dovranno essere utilizzate esclusivamente per le finalità formative.

Educatori e studenti potranno accedere ai contenuti per il training tecnico disponibili sul Learning Center di WatchGuard. Gli educatori potranno anche partecipare alle sessioni virtuali di training con istruttore fornite dai formatori tecnici di WatchGuard, senza costi aggiuntivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche